Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame di Macchine I


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Montandrea

Montandrea

    Newbie

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
Rispondo a qualcuno che aveva chiesto informazioni dettagliate su questo esame in un''altra sezione del sito.

Dunque: l'esame si compone di uno scritto, in cui c'è un esercizio (lunghetto, in verità) del tipo di quelli che sono svolti a lezione dall'ing. Sorrentino. Nella seduta di giugno 2008, quando l'ho fatto io, uscì un compressore centrifugo.
Olter all'esercizio, ci sono 3 domande sulla teoria, che praticamente ricalcano il titolo delle slides proiettate a lezione dal prof. Rizzo. Nel mi ocaso, le domande erano sullo smaltimento della portata nelle turbine, sui triangoli di velocità e sui campi di applicazione dei vari tipi di compressore.

Allo scritto viene poi assegnato un voto (pesa di più l'esercizio), che spesso può essere confermato in seduta di orale, senza sostenere l'esame orale. (Questa possibilità è però a discrezione del docente che corregge, e NON diopende dal voto dello scritto, nel senso che ci potrebbe essere un compito con 23 e obbligo di orale e poi un 21 SENZA obbligo di orale).

Al mometo non mi viene in mente molto, però da quello che ho notato è difficile che uno studente venga bocciato allo scritto...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi