Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Vodafone Servizi nel Servizio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:

Vodafone bxxxxxxx. Disattiviamo i servizi indesiderati.
Di MDM (del 20/03/2007 @ 22:33:35, in Informazione, letto 1507 volte)

Pazzesco.
Era prevedibile che dopo il decreto Bersani le compagnie telefoniche avrebbero alzato i prezzi e aggiunto nuovi piani tariffari, ma Vodafone ha fatto di più. Di peggio.


Senza avvisare gli utenti e senza ricevere un consenso o una richiesta esplicita ha attivato 2 servizi a pagamento a tutti coloro sprovvisti di segreteria telefonica. Praticamente il 95% degli utenti.
I servizi si chiamano "Ricezione SMS vocale" e "Notifica ricezione SMS vocale". 29 centesimi per ogni sms. Il servizio è attivo dal 6 marzo 2007, in automatico.


Dal sito 190.it leggiamo i dettagli del servizio:
"La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare."
Basta riagganciare? Che cari... ci rendono la vita più semplice 'sti xxxxxxxxxxx
Istruzioni per DISATTIVARE i servizi in questione
Allora, abbiamo due metodi.
1) Chiamiamo il numero 42070 e, seguendo le indicazioni della voce guida, dobbiamo digitare la seguente sequenza di numeri: 8 1 1 0 8 2 1
Finita questa operazione avremo disattivato i due servizi xxxxxxx. 48 ore è il limite di tempo massimo necessario per l'effettiva disabilitazione del servizio.

2) Andiamo sul sito 190.it ed entriamo con i nostri dati (se non siamo registrati, beh, registriamoci). Una volta loggati spostiamoci nella sezione "190 fai da te" e subito dopo in "Servizi e promozioni". Cerchiamo i due servizi (in)desiderati e disattiviamo, dando una ulteriore conferma. Da notare che per sottoscrivere un servizio non dobbiamo neanche richiederlo, per disattivarlo dobbiamo compilare domanda in carta bollata. xxxxxxxx
Da adesso chi ci chiamerà non pagherà più i 29 centesimi (in caso di cellulare spento o non raggiungibile) e noi non pagheremo più la notifica.

Denuncia all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Nota: l'utente ascolterà un messaggio gratuito della durata di 15 secondi circa, dopodiché partirà il segnale acustico e la successiva tariffazione della chiamata.



per quanto io non sia solito nel ripostare cose lette altrove, ho verificato che davvero mi hanno attivato questi servizi senza richiedere, anzi non riesco a toglierli da 190.it, da un errore generico.
attenti a voi.


Immagine inviata
Immagine inviata

#2
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
sul sito 190.it è scritto in maniera LEGGERMENTE diversa:

Come inviare un SMS Vocale
Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata.

La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi, con il servizio SMS Vocale attivo, non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo.
In questo caso ascolterai un messaggio gratuito di avviso della durata di 15 secondi. A questo punto potrai riagganciare senza lasciare alcun messaggio (e non ti verrà addebitato alcun costo) oppure potrai decidere di registrare il tuo SMS Vocale dopo il segnale acustico.


in pratica, non sarebbe vero che se riagganci ti addebbitano i 29 centesimi...

certo, può essere fastidioso il fatto che se nn riagganci in tempo (cioè dopo il segnale acustico) ti hanno fregato i 29 centesimi

sebbene non approvo il fatto che vodafone abbita fatto la bastardata di attivare un servizio non voluto a noi utenti senza autorizzazione, non è, in ogni caso, così tragica. appena ho la pazienza di chiamare il numero lo disattivo, sul sito da errore anche a me

stavo pensando di passare a 3, ora vedo come andranno le cose...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#3
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
si si l'avevo notato anch'io,
ma non si possono mica attivare sti servizi, è come la vecchia segreteria telefonica, ce sarà un motivo per cui tutti la disabilitano no? e loro che fanno ce la rimettono a 29 cent -.-
Immagine inviata
Immagine inviata

#4
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
mi è arrivata una email da vodafone:

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#5
principessa

principessa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 234 Messaggi:
anche a me è arrivata la mail!! nn possono attivare servizi senza permesso! di fatti lo disattiverò...

.....
stavo pensando di passare a 3, ora vedo come andranno le cose...


fai bene!! conviene! io ho tre, tim e vodafone.. assicuro che tre conviene!!! ed è stata la prima a nn avere i costi di ricarica!
Non tutti quelli che lottano possono vincere!

JUST DO IT

#6
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Confermo....3 conviene....si cambiarla però...Ok VodaFonz' ha sbagliato , ma senza eccessive noie ha provveduto quantomeno a sospendere temporaneamente la cosa...quale altra compagnia lo avrebbe fatto...non ci dimentichiamo che dopo China Telecom (Grazie al CAzz), Vodafone è il primo operatore mondiale di telefonia, penso abbia un cicinino + di esperienza della seppur innovativa (x lo + in Giappone) H3G
[Dicasi 3 in italia], con questo nn vendo ne schede vodafone ne mi interessa denigrare gli altri, ne tantomeno la già tanto denigrata da me(Cicci Only da me or "Only the brave" :) ) Principessa. Ma credo nn sia proprio tanto cattiva come compagnia telefonica...essendo anche la prima che ha offerto, Grazie al decreto Bersani, la prossima entrata di poste nella telefonia. Ciò Dovrebe andare a favore di noi consumatori dato che dovrebbe e sottolineo dovrebbe...Dato che l'Itala è il paese dei Miracoli
( Vedasi ALTISSIMI PRELATI ex SSjuden ), creare concorrenza di mercato. Speriamo bene...io mi auguro in primis che si abbia una sonstanziale riduzione delle tariffe magari con un tanto agognata connessione ad internet onnipresente....Dubito a breve, ma sognare non costa nulla (Per Ora!!!)
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi