Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

appunti chimica organica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposta/e

#1
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
Salve. qualcuno per caso possiede oppure ha sentito parlare di certi appunti di chimica organica che erano in giro?
Il prof. preferisce che seguiamo le sue lezioni, ma ci ha detto che se troviamo sti famosi appunti che girano da anni ( ? ) possiamo approfittare per approfondire. sapete qualcosa?
grazie



#2
s1ng3r88^

s1ng3r88^

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 72 Messaggi:
ciao :ciao:
ti riferisci agli appunti del prof Dovinola?! se nn erro dei miei amici di ingegneria chimica li presero alla CUES...prova li magari ...tentar non nuoce :lol2:

#3
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

ciao :ciao:
ti riferisci agli appunti del prof Dovinola?! se nn erro dei miei amici di ingegneria chimica li presero alla CUES...prova li magari ...tentar non nuoce :lol2:


ti ringrazio. ciao ciao :D

#4
s1ng3r88^

s1ng3r88^

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 72 Messaggi:
:comico: :ciao: :ciao:

#5
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Bada che quegli appunti non bastano... anzi, erano per lo più per gli ambientali che avevano l'esame da 3.
Studiare soltanto da quelli non è sufficiente per superare l'esame orale.
SONO SEMPRE 29

#6
paola89

paola89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Scusa ma perchè dici ke non bastano?? Quegli appunti corrispondono esattamente a ciò ke il Prof. spiega durante il corso...quindi perchè non sono sufficienti secondo te?

#7
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
vabbè, magari intendeva che occorre riguardarsi anche gli appunti presi a lezione, anche se in fin dei conti sono gli stessi di quelli fotocopiati alla cues :D

#8
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
bastano stai tranquillo. poi se hai seguito ancora meglio.Con Dovinola l'importante è non mostrarsi titubanti.

#9
mary88

mary88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
ragazzi qualkuno sa quale libro ha consigliato il prof a lezione oltre agli appunti???grazie in anticipo x le risposte!

#10
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

ragazzi qualkuno sa quale libro ha consigliato il prof a lezione oltre agli appunti???grazie in anticipo x le risposte!

il prof l'anno scorso ci consigliò quelli ke sn scritti nella guida dello studente cioè
Testi di riferimento
Chimica Organica,R:T: Morrison - R.N. Boyd, Zanichelli;
Appunti raccolti nel corso delle lezioni.
Testi di consultazione:
Chimica Organica, J. McMurray, Zanichelli;
Chimica Organica, W.H. Brown - C.S. Foote, Edises.
io ho comprato il Brown ma mi sn trovata malissimo quindi te lo sconsiglio mentre il Morrison mi hanno detto ke è migliore... :ciao: :ciao:

#11
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Prima di rendermi conto che si poteva anche studiare solo da quegli appunti (per quanto mi riguarda BASTANO per passare l'esame) avevo iniziato ad integrarli con gli appunti delle lezioni e con il Morrison-Boyd, per chi volesse integrare suggerisco questo testo, è fatto molto bene!

#12
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
Io ho studiato sopratutto gli appunti del prof per preparare questo esame. ho solo dato qualche sguardo al Morrison, che avevo in casa solo perchè lo aveva usato mia madre a suo tempo.

#13
YourAngel83

YourAngel83

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
salve ragazzi, volevo un'informazione....ho preso gli appunti suddetti alla cues ma con molto stupore ho notato che sono soltanto 70 pagine...siete sicuri che bastano soltanto questi?
p.s. io sono di ingegneria ambientale....grazie...a presto...

#14
Michele Gallucci

Michele Gallucci

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 339 Messaggi:

salve ragazzi, volevo un'informazione....ho preso gli appunti suddetti alla cues ma con molto stupore ho notato che sono soltanto 70 pagine...siete sicuri che bastano soltanto questi?
p.s. io sono di ingegneria ambientale....grazie...a presto...




Sono tutto quello ke ha spiegato il prof. Dovinola quando era il docente di corso quindi nn dovresti trovare nnt di migliore come appunti , e all'esame con quelli te la cavavi decentemente , ma se vuoi ci sono dei libri dedicati ke trovi in qualsiasi libreria , ma fidati solo gli appunti sono sufficienti per una adeguata conoscenza della materia e un superamento dell'esame :D :D
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato

#15
YourAngel83

YourAngel83

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
ok, ringrazio e proseguo con gli studi....ciaoooooo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi