Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Come funzionano i Contest?!?!?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposta/e

#1
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
da un paio d'anni (non so se anche quest'anno sia così) c'è la formula del "contest": viene divisa la classe in gruppi e vengono creati dei gironi. i primi di ciascun girone arrivano alle fasi ad eliminazione diretta fino alla finale con proclamazione del vincitore.
Gli scritti consegnati vengono valutati e "convertiti" in prova scritta.


DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#2
konan

konan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:

da un paio d'anni (non so se anche quest'anno sia così) c'è la formula del "contest": viene divisa la classe in gruppi e vengono creati dei gironi. i primi di ciascun girone arrivano alle fasi ad eliminazione diretta fino alla finale con proclamazione del vincitore.
Gli scritti consegnati vengono valutati e "convertiti" in prova scritta.


stai scherzando o dici davvero?...puoi spiegare meglio? :ciao:
Immagine inviata

#3
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
meglio di questo non saprei che dire, ti posso far capire con un esempio.
conosci la champion's league?è la stessa cosa, solo che invece di far passare le prime due squadre, fai passare solo la prima.
hai ottenuto il contest di ASD. quando lo feci io venivano esonerati dallo scritto anche coloro che continuavano a consegnare le tracce anche se erano usciti dal contest.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#4
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Quest'anno abbiamo utilizzato questa formula per l'esame di Programmazione ad Oggetti e il "contest" consiste in varie prove che ti danno da svolgere in tot tempo, per il corso di ASD probabilmente il tempo dato saranno le 2 o 3 ore in aula. Di solito si tende a dare una prova ogni 2/3 settimane per un totale di 5/6 prove, alla fine del corso queste prove vengono corrette e si fa una specie di media dei voti di tutte le prove che porta ad un voto finale che può essere scelto dagli studenti come voto per il loro scritto.

Il contest viene superato nel caso in cui in tutte le prove si sia raggiunta la sufficienza(18) e nel caso in cui siano state consegnate tutte, ovviamente.
Immagine inviata

#5
konan

konan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Quindi se ho capito bene, facendo tutte le prove del contest ed ottenendo sempre almeno 18 si è esonerati dal fare lo scritto in seduta d'esame?
Immagine inviata

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Volevo innanzitutto far presente che quest'anno il corso di ASD propriamente detto non esiste, infatti per Ing. Elettronica sono stati "fusi" ASD e ACE nel corso di Macchine, Algoritmi e Strutture Dati (MASD?) da 9CFU
per Ing.Informatica sono stati fusi ASD e LLAP in un nuovo corso di ASD da 9CFU

Per quanto riguardo l'uso dei contest, se non vado errato è una prassi utilizzata solo per Ing.Informatica

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
moreno88

moreno88

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Salve sono uno studente del primo anno di ingegneria elettronica, tra pochi giorni incomincerà il secondo semestre e dovrò affrontare il corso di ASD.Mi hanno parlato che dividono la classe in gruppi, e poi si fanno sti contest,ma nessuno ha capito come funziona.I gruppi li scegliamo noi? Quante prove sono?Che cosa implica il superamento di queste prove(Contest)? Potete dare delle risposte alle mie domande...Grazie. Poi è vero che noi di elettronica seguiremo il corso nella stessa classe degli informatici?

#8
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
allora, fino all'anno scorso era più o meno come hai detto tu, però da quest'anno col nuovo ordinamento le cose sono un pò diverse. Per prima cosa, per gli elettronici il corso si chiama Macchine, Algoritmi e Strutture Dati mentre per gli informatici continua a chiamarsi Algoritmi e Strutture Dati, entrambi da 9 CFU. Questo fa presumere che informatici ed elettronici quest'anno seguiranno il corso separatamente (ma d'altronde basterebbe guardare gli orari, con i giorni e le aule, per farsene un'idea) e inoltre anche i contenuti dovrebbero essere differenti.

Per quanto riguarda il contest, siccome il corso è leggermente diverso da quello degli informatici forse potrebbe anche darsi che voi elettronici non farete il contest, mentre per gli informatici penso proprio che sia sicuro al 100% che il nostro caro Vento abbia intenzione di farlo anche quest'anno.

Di regola questi contest consistevano praticamente in prove intercorso svolte in gruppo. Ad ogni gruppo vengono assegnati dei voti e questi voti valgono come voto scritto (se si accetta il voto finale di queste prove, altrimenti si può fare lo scritto alla vecchia maniera). In altre parole, se fai tutte le prove sei esonerato dalla prova scritta e ti presenti direttamente all'orale. I gruppi li scegliete voi. La partecipazione ovviamente non è obbligatoria, in quel caso si deve fare la prova scritta e il conseguente orale a giugno.
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#9
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Se ne parla anche in questo thread ---> http://www.r0x.it/vi...php?f=11&t=4414
Immagine inviata

#10
moreno88

moreno88

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Ho capito....ma il voto che poi ogni gruppo prende vale per ogni singolo componente, cioè se il gruppo affronta la prova e prende 27 per esempio,allora ogni membro del gruppo avrà per quel contest 27 ??

#11
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
si
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#12
Fox

Fox

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
salve ragazzi,tra pochi giorni ho l'esame di ASD e siccome ho sostenuto il contest, posso essere esonerato dalla prova scritta.
Vi vorrei chiedere, nel caso in cui vengo bocciato all'orale, il voto del contest viene "annullato" oppure all'appello successivo (sempre nella sessione estiva) posso riutilizzare il voto del contest per sostenere solo l'esame orale (e la prova di LLAP)?

Vi prego rispondete :beg: :beg:

#13
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

salve ragazzi,tra pochi giorni ho l'esame di ASD e siccome ho sostenuto il contest, posso essere esonerato dalla prova scritta.
Vi vorrei chiedere, nel caso in cui vengo bocciato all'orale, il voto del contest viene "annullato" oppure all'appello successivo (sempre nella sessione estiva) posso riutilizzare il voto del contest per sostenere solo l'esame orale (e la prova di LLAP)?

Vi prego rispondete :beg: :beg:

In generale se vieni bocciato all'orale dal contest devi fare di nuovo lo scritto, per quelli del contest vi consiglio di farvi bene il codice perchè devono capire se tutti i componenti dei gruppi hanno studiato durante il corso oppure no
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#14
ricky

ricky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

salve ragazzi,tra pochi giorni ho l'esame di ASD e siccome ho sostenuto il contest, posso essere esonerato dalla prova scritta.
Vi vorrei chiedere, nel caso in cui vengo bocciato all'orale, il voto del contest viene "annullato" oppure all'appello successivo (sempre nella sessione estiva) posso riutilizzare il voto del contest per sostenere solo l'esame orale (e la prova di LLAP)?
Vi prego rispondete :beg: :beg:

Percannella ha detto più volte che in caso di bocciatura all'orale il contest andrebbe perso, anche se chi ti fa l'esame orale può decidere diversamente, caso per caso.
 if ( (sessione estiva) && (!affrontato l'orale) )
il contest è valido

Se io do la mia moneta a te e tu dai la tua moneta a me, alla fine avremo ciascuno una moneta;
ma se io do la mia idea a te e tu dai la tua idea a me, alla fine avremo ciascuno due idee.

#15
Fox

Fox

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
grazie mille per l'informazione :D :D

#16
*Lilla*

*Lilla*

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
se ho saltato una prova del contest cosa succede? :|
al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no...

#17
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Se hai saltato solo una prova, non succede nulla.. L'impo è ke nelle restanti prove sei risultata presente ;)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#18
*Lilla*

*Lilla*

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
ho fatto 2 prove su 3... :huh: non vengo mica esclusa vero? :beg:
al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no...

#19
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Nono.. O perlomeno non dovresti..
Se vuoi essere tranquilla manda un e-mail al prof Tufano, ma non credo ci siano problemi x quanto concerne il voto del contest!!!
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#20
*Lilla*

*Lilla*

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
grazie mille! ^_^
:ciao:
al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi