Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[RACCOLTA FIRME] 3° APPELLO MATEMATICA I


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 115 risposta/e

#21
Danda

Danda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
a ok..io pensavo che potesse bastare associare il nome alla propria matricola come prova di partecipazione alla raccolta...come veridicita dell'assenso senza mettere firma..va bene...

#22
Sofia

Sofia

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
:doofy: ciao..a proposito dell' appello straordinario di mate uno....quando ci siamo iscriti e abbiamo compilato l iscrizione...l' uni richiedeva nel modulo d iscrizione l indirizzo amail!!!!!!!!no ce li possiamo far prestare solo per mandare un amail a tutti quelli di ingegneria iscritti a primo anno e informarli della richiesta del terzo appello??conosco le leggi però...un eccezione!!!!!!!!sono disperta ho studiato solo e soltanto mate per due mesi!!!!!! :beg: facciamo il possibile.......
voglio riprovarci!!!!

#23
DeepRed

DeepRed

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Non vorrei fare una gaffe, ma non si potrebbe firmare da internet? Nel senso di creare una specie di modulo o accesso speciale ad una sezione, dove magari si possano mettere tutti i dati, che so, matricola, nome, cognome, tipo una sorta di registrazione ad un sito, e alla fine rendere il tutto stampabile dall'operatore che gestisce il tutto, tipo una di quelle petizioni che spesso si possono firmare anche online...

Che ne dite?

Propongo questo soprattutto perchè molte persone vengono magari da lontano, e non possono arrivare a Fisciano per firmare il modulo e magari farsi 2/3ore di viaggio...ovvio che è una cosa per la quale si possono fare simili sforzi, almeno io lo farei, solo che magari non tutti sono in condizione di farlo...anche per motivi fisici (possibili malanni) ed economici...

PS.
Guardate che ho trovato:

http://www.firmiamo.it/



#24
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

...molte persone vengono magari da lontano, e non possono arrivare a Fisciano per firmare il modulo e magari farsi 2/3ore di viaggio...ovvio che è una cosa per la quale si possono fare simili sforzi, almeno io lo farei, solo che magari non tutti sono in condizione di farlo...anche per motivi fisici (possibili malanni) ed economici...

hai perfettamente ragione nn è facile per tt raggiungere fisciano.....però.....

...Meglio sarebbe invece fare dei fogli a gruppi di amici, raccogliendole a gruppetti. Poi un solo ragazzo ci porta il foglio con le firme. Vi allego il modello da scaricare e stampare per raccogliere le firme tra gli amici:


...penso ke così sia piu fattibile la cosa...cosi saranno in poki a dover venire da fuori e penso e spero ke almeno qlk1 sia disponibile.....
alla fine raccojere 300 firme e cercare di avere qsto terzo appello prima di giugno è soltanto a nostro vantaggio....

ps: può sembrare 1domanda stupia ma nn so cm funziona :rosso: qsta richiesta a chi viene fatta, cioè mica ad ongi singolo prof di matematica???

#25
trivella

trivella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Ciao Wanda, io sono Pietro e rispondo alla tua legittima richiesta e anche paura che il prof. con cui hai seguito possa tirarsi indietro. Stai tranquilla andremo a parlare con il direttore del dipartimento DIIMA, prof. Saverio Salerno, che se riterrà valide le nostre argomentazioni provvederà a fissare una data straordinaria aperta a TUTTI.

#26
alex90

alex90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

Salve ragazzi..firma apposta con successo! :cray: ..volevo chiedere ai piu' esperti che margine di possibilita', nel caso in cui ci fosse concesso qst appello, ho di chiedere e di vedermi accettata la richiesta di conservare almeno lo scritto(FASCIA B)??GRAZIE !


Nel senso che hai già fatto lo scritto e hai preso B? Spiegati meglio.



si ho fatto lo scritto per il secondo appello con fascia B ma sono riuscito a farmi bocciare all'orale...e vorrei almeno sapere se e' possibile farmi mantenere qst scritto per un possibile appello straordinario visto che se l'appello fosse a giugno non potrei fare nulla per salvare lo scritto!. . .

#27
alessandrina_89

alessandrina_89

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Propongo questo soprattutto perchè molte persone vengono magari da lontano, e non possono arrivare a Fisciano per firmare il modulo e magari farsi 2/3ore di viaggio...


vorrei firmare anche io ma in questi giorni davvero non riesco a muovermi e venire un attimo a Fisciano.. nell emie condizioni ci sn anche altri ragazzi ke conosco .. nel caso si riesce a trovare 1 alternativa al venire lì e firmare contate su di me passerò la voce anche ai miei amici.. :D

#28
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
ragazzi questa cosa non è fattibile purtroppo, essendo documenti ufficiali non si può firmare per conto di altri.
per la cronaca, abbiamo raccolto un centinaio di firme!
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#29
alessandrina_89

alessandrina_89

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
nn intendevo far firmare qlcn al posto mio.. x esempio se era possibile fare qlcs tramite internet.. vbb speriamo bene...

#30
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
eh avete ragione, ma essendo un documento ufficiale, se notano qualche incongruenza potrebbero annullare tutto e la cosa andrebbe a discapito vostro.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#31
DeepRed

DeepRed

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:

PS.
Guardate che ho trovato:

http://www.firmiamo.it/


Ragazzi, guardate questo sito per petizioni online...per firmare si devono inserire molti dati, tipo registrazione...credo sia più che legale e conforme...perchè non lo prendiamo in considerazione almeno per quelli che vengono da lontano?

#32
DeepRed

DeepRed

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:

PS.
Guardate che ho trovato:

http://www.firmiamo.it/


Ragazzi, guardate questo sito per petizioni online...per firmare si devono inserire molti dati, tipo registrazione...credo sia più che legale e conforme...perchè non lo prendiamo in considerazione almeno per quelli che vengono da lontano?

#33
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
E' assolutamente inutile e privo di valore legale fare questa cosa, inoltre i professori con firme cartacee possono prendere in considerazione maggiore la proposta. vi terremo aggiornati.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#34
DeepRed

DeepRed

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:

E' assolutamente inutile e privo di valore legale fare questa cosa, inoltre i professori con firme cartacee possono prendere in considerazione maggiore la proposta. vi terremo aggiornati.

Non so se c'hai provato, ma non credo che con tutti quei dati che chiedono non sia sufficiente per la nostra causa...e penso che i dati da inserire si possano selezionare a seconda della petizione...e si viene a creare un vero e proprio elenco consultabile da tutti...praticamente, Firma = Tutti quei dati.

#35
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Fermiamo questi deliri elettronici! :beg:

HO PARLATO CON D'APICE: la possibilità che il 3° appello venga concesso è forte, lo stesso D'Apice ha detto che la volontà da parte sua c'è. Va trovata solo la disponibilità delle aule, che come sapete sono poche ad Ingegneria e vanno occupate tutte per la sola matematica. Vedremo di dare una mano anche noi a trovare la disponibilità delle aule. C'è un solo dictat: il terzo appello verrà concesso solo entro Febbraio, per questioni di regolamento di Facoltà, quindi tramonta definitivamente la possibilità di fare l'esame durante i corsi a Marzo-Aprile.

La risposta definitiva del DIIMA arriverà entro martedi della settimana prossima (17!!!). Appena avremo quindi info ufficiali le posteremo sul forum e manderemo una mail a tutti i firmatari della petizione. (senza l'ausilio di firmiamo.it ;) )
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#36
Vincenzo89

Vincenzo89

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Posso fare il 3 appello anche se non ho passato gli altri 2?O c'è a una restrizione di soli 2 esami per materia?

#37
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:

Posso fare il 3 appello anche se non ho passato gli altri 2?O c'è a una restrizione di soli 2 esami per materia?


Non c'è alcuna restrizione.
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#38
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

Ciao Wanda, io sono Pietro e rispondo alla tua legittima richiesta e anche paura che il prof. con cui hai seguito possa tirarsi indietro. Stai tranquilla andremo a parlare con il direttore del dipartimento DIIMA, prof. Saverio Salerno, che se riterrà valide le nostre argomentazioni provvederà a fissare una data straordinaria aperta a TUTTI.

grazie per l'info :ciao:

#39
alex90

alex90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

Salve ragazzi..firma apposta con successo! :cray: ..volevo chiedere ai piu' esperti che margine di possibilita', nel caso in cui ci fosse concesso qst appello, ho di chiedere e di vedermi accettata la richiesta di conservare almeno lo scritto(FASCIA B)??GRAZIE !


Nel senso che hai già fatto lo scritto e hai preso B? Spiegati meglio.



si ho fatto lo scritto facia B e sono stato bocciato all'orale..parlando con altri ragazzi mi hanno detto che tra primo e secondo appello ci sono state persone che hanno potuto mantenere lo scritto dovendo andare a fare solo l'orale..nel mio caso questa opportunita' (sempre se ci sara' qst benedetto 3°appello) ce l'ho?GRAZIE !

#40
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

E' assolutamente inutile e privo di valore legale fare questa cosa, inoltre i professori con firme cartacee possono prendere in considerazione maggiore la proposta. vi terremo aggiornati.

Non so se c'hai provato, ma non credo che con tutti quei dati che chiedono non sia sufficiente per la nostra causa...e penso che i dati da inserire si possano selezionare a seconda della petizione...e si viene a creare un vero e proprio elenco consultabile da tutti...praticamente, Firma = Tutti quei dati.


Guarda a mio modo di vedere serve a poco, dopotutto non ci vuole niente a registrare 10 100 1000 account "pezzotti"; infatti io reputo in generale inutili tutte le petizioni online.

Secondo me anche la raccolta di firme classica non dovrebbe essere importante, nel senso che bastano i numeri citati da Antonio Montella per rendersi conto che un altro appello di Matematica I è necessario.
Comunque a quanto pare la trattativa sta andando a buon fine, eventuali aggiornamenti saranno comunque postati qui ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi