Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[RACCOLTA FIRME] 3° APPELLO MATEMATICA I


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 115 risposta/e

#1
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Come già detto nell'altro topic noi dell'associazione Prima...Vera stiamo organizzando una raccolta firme per proporre un terzo appello di Matematica I a breve. Questo diventa quindi il topic di riferimento e va a sostuituire l'altro che era abbastanza casinista. Ricapitoliamo un po' tutto: :rtfm:

1)La raccolta firme è aperta a tutti gli iscritti ad Ingegneria che debbano sostenere l'esame di Matematica I;
2)Vi aspettiamo per firmare all'Easy Pc 2 o in aula 105. Non sapete dove si trovano? Arrivate ai distributori e prendete il corridoio a sinistra (in pratica affianco alla bacheca di Fisica) e percorretelo fino in fondo;
3)Possono partecipare (devono!) anche i ragazzi che non hanno superato entrambi gli appelli di Gennaio e Febbraio;
4)Non abbiate paura di ritorsioni o cose varie, sono cose che fortunatamente ad Ingegneria capitano molto raramente;
5)Più siete e più probabilità ha la proposta di essere accettata!Facciamo sentire la nostra voce!!! :frantic4yc:


"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#2
ale160489

ale160489

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
speriamo bene :book:
CastellammarediStabia

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
tanto per farci un'idea ... ho aggiunto un sondaggio ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:

tanto per farci un'idea ... ho aggiunto un sondaggio ;)


Gente come te non ne fanno più, hanno buttato gli stampi!!! :D
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#5
ale160489

ale160489

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
secondo me è molto meglio a fine febbraio :D
CastellammarediStabia

#6
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
...beh l'importante è k ci diano qsto terzo appello :beg: :beg: :beg:

#7
DeepRed

DeepRed

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Certo, cominciamo ad avere l'appello, poi la data facciamocela andar bene...

Stamani sono venuto anch'io a firmare con altri miei amici e le firme mi sembravano abbastanza...spargiamo la voce il più possibile...

#8
ale4ucci

ale4ucci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
ragazzi stamattina ho firmato anche io..dopo aver girato in lungo e in largo la facoltà di ingegneria in cerca dell'aula 105(che poi la firma l'ho messa all'easypc2 uhuhuhu..
dai spargiamo la voce..è importante!
chi non ha ancora firmato andasse a firmare..è assolutamente inutile che leggiate questo topic e facciate sisi con la testa e poi però venite meno per quanto riguarda la firma..
Credo si possa fare qualcosa solo con un elevato numero di firme per cui mobilitatevi ;)

#9
BlueWalrus

BlueWalrus

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
ciao raga ma fino a quando raccogliete le firme?così m organizzo x trovare il momento ideale x venire a fisciano!io dovrei venire il 18 o il 20...

grazie 6 grandi

#10
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:

chi non ha ancora firmato andasse a firmare..è assolutamente inutile che leggiate questo topic e facciate sisi con la testa e poi però venite meno per quanto riguarda la firma..Credo si possa fare qualcosa solo con un elevato numero di firme per cui mobilitatevi ;)

E' proprio così!;)

ciao raga ma fino a quando raccogliete le firme?così m organizzo x trovare il momento ideale x venire a fisciano!io dovrei venire il 18 o il 20...

grazie 6 grandi


Ci trovi ogni giorno all'Easy Pc 2 per firmare. Ma sinceramente penso di darvi una risposta (positiva o negativa che sia) ben prima del 18 Febbraio; quindi se vuoi firmare vieni prima!
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#11
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ciao, scusate se eventualmente l'argomento è già stato trattato.
Volevo sapere se possono firmare anche studenti che hanno appena sostenuto matematica 1 che comunque credono in questa iniziativa. grazie

#12
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:

ciao, scusate se eventualmente l'argomento è già stato trattato.
Volevo sapere se possono firmare anche studenti che hanno appena sostenuto matematica 1 che comunque credono in questa iniziativa. grazie


Non è una rivolta popolare! :aufsmaul:
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#13
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
:D Lo so che non è una rivoluzione... quindi no?

#14
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

:D Lo so che non è una rivoluzione... quindi no?


no, solitamente firmano solo gli interessati ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#15
alex90

alex90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Salve ragazzi..firma apposta con successo! :cray: ..volevo chiedere ai piu' esperti che margine di possibilita', nel caso in cui ci fosse concesso qst appello, ho di chiedere e di vedermi accettata la richiesta di conservare almeno lo scritto(FASCIA B)??GRAZIE !

#16
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:

Salve ragazzi..firma apposta con successo! :cray: ..volevo chiedere ai piu' esperti che margine di possibilita', nel caso in cui ci fosse concesso qst appello, ho di chiedere e di vedermi accettata la richiesta di conservare almeno lo scritto(FASCIA B)??GRAZIE !


Nel senso che hai già fatto lo scritto e hai preso B? Spiegati meglio.
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#17
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Ragazzi, siamo andati a spulciare un po' di numeri:

Prenotati I appello 07/01: 721
Prenotati II appello 04/02: 705 o_O

Dato che dai numeri ci pare di capire che appena il 20% dei ragazzi ha superato l'esame, ci chiediamo dove siano gli altri. Infatti abbiamo "solo" 110 firme, e facendo un rapido calcolo ci siamo accorti che ne mancano almeno 200 per rendere questa una raccolta firme seria. Infatti abbiamo circa 400 ragazzi che non hanno superato l'esame (dai nostri calcoli approssimati PER ECCESSO) e quindi per fare una richiesta giustificata e seria dobbiamo arrivare assolutamente a circa 300 firme (almeno!). Con questo vi chiedo di spargere la voce, perchè altrimenti non possiamo muoverci celermente.
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#18
Danda

Danda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
io nn sono di salerno,NN SO COME VENIRE A FIRMARE e nn saprei nemmeno come contattare altra gente...non si potrebbe elaborare un "modulo" da scaricare e da inviare alla mail dell'associazione che si occupa della raccolta??un modulo dove si scrive nome,cognome, matricola e tutto quel che serve...cosi penso che molta altra gente potrebbe essere coinvolta..

#19
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
A mio avviso è tutto un po' troppo complicato, dato che ognuno di voi dovrebbe stampare il foglio, firmarlo, scannerizzarlo e poi inviarlo all'associazione. Noi poi dobbiamo ristamparlo, metterlo insieme alle altre firme estrapolando dal documento solo la parte che ci serve e portarlo a chi di competenza. Questo per ognuno di voi, quindi la tua proposta mi sembra abbastanza irrealizzabile.

Meglio sarebbe invece fare dei fogli a gruppi di amici, raccogliendole a gruppetti. Poi un solo ragazzo ci porta il foglio con le firme. Vi allego il modello da scaricare e stampare per raccogliere le firme tra gli amici:

File allegato


"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#20
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Abbiamo lavorato un po' sui dati ufficiali e ne è uscito questo:

1° Appello 07/01/2009 Ricordo: Elaborazione su DATI UFFICIALI

Numero prenotati totali 811
Numero promossi totali 192
Percentuale Promossi Tot: 23,7 %

Percentuale promossi per CdL (Corso di Laurea)

Ambiente&Territorio 20,6 %
Chimica 26,0 %
Civile 15,5 %
Edile 31,3 %
Elettronica 18,4 %
Gestionale 31,9 %
Informatica 21,7 %
Meccanica 24,2 %


2° Appello 04/02/2009 Ricordo: Elaborazione su DATI UFFICIALI

Numero prenotati totali 785
Numero promossi totali 219
Percentuale Promossi Tot: 27,9 %

Percentuale promossi per CdL (Corso di Laurea)

Ambiente&Territorio 16,1 %
Chimica 20,0 %
Civile 19,1 %
Edile 30,0 %
Elettronica 52,8 %
Gestionale 37,7 %
Informatica 14,4 %
Meccanica 38,5 %

Prendiamo le due % totali: 27,9 % e 23,7 %. Notiamo che non sono numeri bassissimi. I dati infatti vanno scalati delle persone che non hanno poi effettivamente preso parte all'esame, cioè agli assenti delle prenotazioni. Stimando che ad ogni appello la % di assenti è del 5-7 %, le percentuali salgono, e non di poco. Parliamo di:

Partecipanti I Appello (dopo stima assenze): 761
Promossi : 25,2 %

Partecipanti II Appello (dopo stima assenze): 738
Promossi: 29,7 %

Da qui capite che presentare una richiesta sorretta solo da questi numeri sarebbe una sconfitta certa. Se invece arriviamo a oltre 300 firme abbiamo ottime probabilità che la proposta sia accolta.
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi