Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Acquisto notebook in previsione dell'università


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
_michele_3

_michele_3

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

Buonasera,

sono un futuro studente dell'UniSA, e probabilmente quest'anno mi immatricolerò al corso di laurea in ingegneria meccanica o in alternativa al corso di laurea in ingegneria elettronica. Siccome ho la necessità di un nuovo notebook, mi chiedevo se avrò la necessità di utilizzare particolari software di disegno o altri software che richiedano elevate risorse computazionali, e in caso la necessità ci sia, vorrei conoscere questi requisiti. Prevedo di tenerlo almeno tre anni e preferirei spendere il giusto, non superando i 600€ se possibile. 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.





#2
_michele_3

_michele_3

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

up.



#3
_michele_3

_michele_3

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

up



#4
Schneizel

Schneizel

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:

Io spesi quella cifra due anni fa e posso garantirti che per Autocad e Solidworks,i programmi che più sollecitano il pc durante il corso di laurea (a meno di eventuali corsi a scelta di cui io non sia a conoscenza; ti parlo dei corsi obbligatori fondamentalmente),va benissimo il mio.

Io spesi 600 euro due anni fa,per un prodotto evidentemente meno performante di quello che tu acquistassi ora allo stesso prezzo,è ovvio. Certo è che i software si aggiornano anno per anno,magari richiedendo requisiti più elevati,ma per lavorare a quelli di cui ti parlavo io non è necessario avere la ultimissima versione.

Aggiungo che però io sono di meccanica.

Non so ad elettronica.

Ciao


  • A _michele_3 piace questo post




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi