Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Il mio pc fa un rumoraccio,sembra un aereo che decolla


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
come da titolo...il rumore è assordante, acuto, credo sia l'alimentatore, tra un pò lo prendo a calci...soluzioni?

risparmiatevi "compra un alimentatore nuovo, costa solo 20 euro e BLA BLA BLA"


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
e' probabile ke la ventola dell'alimentatore sia piena di polvere, oppure ke la ventola sul processore sia ank'essa pieno di mondezza...
se hai tempo e voglia di smontare, pulisci tutto e vedi ke succede -.-

admin.gif

bloggiando.gif


#3
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
confermo, i grumi di polvere sono per la maggior parte delle volte causa di rumore assordante nelle ventole.

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#4
principessa

principessa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 234 Messaggi:
"compra un alimentatore nuovo, costa solo 20 euro "
te li presto io se vuoi!!!! anzi te li regalo sti 20 euro
Non tutti quelli che lottano possono vincere!

JUST DO IT

#5
kemin

kemin

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
anke io voglio 20€!!

#6
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:

"compra un alimentatore nuovo, costa solo 20 euro "
te li presto io se vuoi!!!! anzi te li regalo sti 20 euro


voglio concedermi una espressione prettamente bocconciniana
prelevata dalla sua "memoria chache" e utilizzata in questa occasione per dirti...

NGUL STAIJ CHIN' E' SORD' !

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#7
principessa

principessa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 234 Messaggi:

voglio concedermi una espressione prettamente bocconciniana
prelevata dalla sua "memoria chache" e utilizzata in questa occasione per dirti...

NGUL STAIJ CHIN' E' SORD' !

vedi chi parla!!!
zitto tu!
Non tutti quelli che lottano possono vincere!

JUST DO IT

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
System.out.println(z.getFasciaISEE())

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ho deciso
oggi lo apro, smonto pezzo pezzo l'alimentatore, ogni singola vita, lo ubriaco di Svitol, lo lustro per benino, e se fa ancora questo irritante rumore spendo sti luridi 20 euri. (che principessa mi rimborserà credo ... )

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#10
N.8

N.8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
Dario, se ti serve un alimentatore, io ce l'ho, ha un anno, funziona benissimo, l'ho pulito da tutta la fetenzia, (220 V, 400 W)
Se ti serve fammi sapere!!!
Immagine inviata

#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ti ringrazio lo stesso ma dopo un pomeriggio a lustrarlo e 6 euro di ventolina nuova ultrasilenziosa non fa più bordello :D:D:D:D

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ma porco mondo infame sto imprecando come al dannato dopo 20 minuti di illusione è ricominciato il burdello :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk: :stunk:

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#13
N.8

N.8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
smonta e pulisci la ventola sul processore!
Potrebbe essere anke quello il problema, inosltre, se hai una ventola sulla scheda grafica, pulisci anke quella. io penso sia la ventola sul processore.
Immagine inviata

#14
principessa

principessa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 234 Messaggi:
compraloooooo!!
te li do appena ti vedo sti 20 euro!
Non tutti quelli che lottano possono vincere!

JUST DO IT

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
alla fine il rumore si è ridotto...ma il grosso lo fa la ventolina sul dissipatore...adesso è guerra...lunedì la pagherà cara.... :aufsmaul:

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
giosue86

giosue86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
che processore hai montato?

#17
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
P4 3 GHz ...
ho usato lo stetoscopio nel pc, la responsabile è la ventola sul dissipatore, anche se devo dire che quella dell'alimentatore andava comunque cambiata, perchè anch'essa rumorosa. Lunedì completo l'opera cambiando la ventola (anche se a quanto pare dovrò cambiare tutto il dissipatore, non so se si possono acquistare i due pezzi separati)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#18
giosue86

giosue86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
immaginavo che fosse un 3Ghz...
è normale, di solito questo rumore lo fa perchè la ventola boxata che esce non mi ricordo per quale motivo va troppo veloce. Mi sembra che quando montavo i 3Ghz sostituivo quella della confezione con una cooler master silenziosissima

#19
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
la ventola è rotonda, cooler master se nn sbaglio mi scoccio di riaprire ora, montata su un dissipatore cilindrico con foglie a spirale ... ha 4 specie di attacchi che formano un quadrato ... spero di trovarne una più silenziosa. ...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#20
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
stesso problema su un 3600...dissipatore "di serie" troppo casinista...se risolvi, fammi sapere che dissipatore prendi ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi