Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Possibili domande d'esame


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposta/e

#1
tolérance

tolérance

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 46 Messaggi:
ragazzi potetemi dirmi che cosa hanno chieso all'esame di fisica 2 se dobbiamo fare la dimostrazone dei campi standard come quelli della superficie o di un filo rettilineo indefinito, e quali argomenti sono i piu chiesti!!
grazzie mille per il vostro aiuto


IF YOU WANT YOU CAN!!

#2
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
Per l'orale di Fisica II imparate bene le dimostrazioni di tutte le equazioni di Maxwell, una domanda del genere quasi sicuramente vi capiterà. Per quanto riguarda le dimostrazioni che dici tu una potrebbe scapparci lo stesso, poi potrebbero anche chiedervi di risolvere qualche esercizio (io ho dovuto definire il potenziale e il campo elettrostatico di un insieme di cariche disposte lungo un quadrato nel centro e all'esterno del quadrato).
ALLE VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO
(JIM MORRISON)

Bentornata

#3
tolérance

tolérance

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 46 Messaggi:
non ho capito "scapparci lo stesso"" cioé che lo danno!?
IF YOU WANT YOU CAN!!

#4
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
potrebbe capitare
ALLE VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO
(JIM MORRISON)

Bentornata

#5
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
i dipoli sono necessari?

#6
echoes

echoes

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:

i dipoli sono necessari?



#7
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
si sono fondamentali

admin.gif

bloggiando.gif


#8
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Qualcuno che ha sostenuto l'esame al primo appello della sessione estiva può dire quali sono state le domande avute(e se possibile indicando con che professore avete svolto l'esame)?
Grazie :D

#9
kandle

kandle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
Come già chiesto da nghuit invito le persone che hanno sostenuto l'esame nella sessione di giugno a postare gentilmente le domande che gli sono state rivolte.
E poi una curiosità, che voi sappiate c'è differenza nel tipo di domande a seconda del voto conseguito allo scritto? Grazie... :ciao:
Quel bravo ragazzo...

The Kandle Space!

#10
kaos88

kaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
salve ragazzi sono nuovo in questo forum...domani ho l'esame di fisica 2....rinnovo l'invito fatto dai miei colleghi per postarci le domande che vi sono state fatte quando avete fatto l'esame...grazie

#11
Ame88

Ame88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 78 Messaggi:
Ragazzi una domanda ma le correnti alternate ci sono da studiare?

#12
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Ragazzi una domanda ma le correnti alternate ci sono da studiare?


No, almeno ad ing. inf. con Quartieri non l'abbiamo fatta.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#13
kaos88

kaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
ma fanno più domande sul campo magnetico o su quello elettrico?

#14
RumpocaZzZ

RumpocaZzZ

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
spero di sostenere l'orale venerdì, da studiare non lo vedo difficoltoso..
ho letto su un post che il programma è
1) Coulomb - Forza - lavoro(Dim) - teorema di gauss(Dim) - teorema di helmoz - i conduttori e relative proprieta(Dim) - Condensatori dimostrare da dove escono le relative formule - corrente di spostamento - arcolinea(dim) - bio savart(dim) - forza di lorenz - 2 legge di laplace (Dim) - 1 legge di laplace - legge di ampere(dim) - teorema di faraday (Dim) - audoinduzioni - mutua induzione - legge di ampere-maxwell(dim) - equazioni di maxswell(dim) - equazione delle onde (dim) - equazione di continuità (dim)

ma i dipoli si devono portare?? se mi aggiornare con un programma + completo sarei contento grazie 1000:D
IngInf ;D

#15
gabis

gabis

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 235 Messaggi:
Chiedo ai gestionali... ma con De Pasquale abbiano fatto l'arcolinea, l'equazione delle onde e di continuità?
Inoltre abbiamo fatto la trasformata di Fourier?

#16
Sin City

Sin City

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
No nn abbiamo fatto niente di quello ke hai detto...Di conseguenza io nn le studierò!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi