Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Ti piacerebbe conoscere nome, cognome e matricola di...


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

Sondaggio: Perché cazzo una domanda dovrebbe essere lunga al massimo 100 caratteri??? Leggi sotto... (3 utenti che hanno votato)

Perché cazzo una domanda dovrebbe essere lunga al massimo 100 caratteri??? Leggi sotto...

  1. No. Rispetto la privacy altrui come vorrei gli altri rispettassero la mia! (3 voti [100.00%])

    Percentuale di voti: 100.00%

  2. Si. Mica hai pure username e password di Tizio e Caio che controllo un paio di cose nella loro area personale? (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
SONDAGGIO: Ti piacerebbe conoscere nome, cognome e matricola di TUTTI gli iscritti all'Università degli Studi di Salerno per l'anno 2007/2008? (cerca bene, ci sei nche tu!!!)




Salve a tutti!
Credete che mi sia bevuto il cervello? Forse...
Avete mai provato a cercare la vostra matricola con google?
Io sì (questo è ciò che fai al posto di studiare?)
Il risultato? O meglio.. I risultati?
Eccoli qui:

http://www.unisa.it/...tudenti_A-H.pdf
http://www.unisa.it/...tudenti_I-Z.pdf

A voi l'onore di commentare. E a chi di dovere il compito di rimediare (sì, come no!)


Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#2
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

SONDAGGIO: Ti piacerebbe conoscere nome, cognome e matricola di TUTTI gli iscritti all'Università degli Studi di Salerno per l'anno 2007/2008? (cerca bene, ci sei nche tu!!!)




Salve a tutti!
Credete che mi sia bevuto il cervello? Forse...
Avete mai provato a cercare la vostra matricola con google?
Io sì (questo è ciò che fai al posto di studiare?)
Il risultato? O meglio.. I risultati?
Eccoli qui:

http://www.unisa.it/...tudenti_A-H.pdf
http://www.unisa.it/...tudenti_I-Z.pdf

A voi l'onore di commentare. E a chi di dovere il compito di rimediare (sì, come no!)


Gravissimo, spesso quando si tratta di risultati degli scritti si fanno tutti i problemi di questo mondo e poi risultiamo schedati in pdf pubblici come le specifiche di un Fluke45 :lol2: :lol2:
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#3
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Non è di certo una novità, è semplicemente l'elenco utile per le elezioni:

Il Trattamento dei dati personali da parte dell'Università di Salerno è
effettuato esclusivamente per lo svolgimento della procedura elettorale, nel
rispetto delle disposizioni del Codice in materia dei dati personali (D.lgs.
196/2003)

http://www.conservat...org/privacy.pdf
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
beh come diceva Apples si tratta dell'elenco degli elettori che deve essere pubblico.
Non la trovo una grave violazione di privacy, dopotutto non diffondono nessun dato personale.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Vabbe' se si pensa che alcuni professori pubblicano gli esiti degli scritti solo con la matricola per il rispetto della privacy, è un atto inutile visto che si può reperire il collegamento in internet. per il nome e cognome

#6
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Si ragazzi è proprio vero...io già lo sapevo da tempo....su google è possibile trovare il numero di matricola di ogni studente perchè ogni volta che mi è capitato di vedere i risultati degli esami in cui si pubblicava solo la matricola,per vedere se quallcuno era passato o meno andavo su google ...scrivevo nome e cognome e mi usciva tutto.....questo perchè tutti noi abbiamo almeno sostenuto un esame il cui risultato è stato pubblicato .......... Conoscere il numero di matricola altrui? è molto più facile di quanto potesse sembrare....credevo che già lo sapevate pure voi da un pezzo.....Ovviamente dobbiamo sempre sperare che nessuno abbia cattiva intenzioni contro di noi....Secondo me ciò potrebbe raprresentare una sorta di violazione della privacy ma conviene non dire niente perchè i prof pubblicano i risultati per informarci,senza la pubblicazione andremmo incontro a :bash: ...........E poi secondo me non c'è da preoccuparsi.......
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#7
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Non la vedo una cosa gravissima...anzi personalmente non so cosa se ne possano fare gli altri del mio nome e numero di matricola....non è che con quelli entrano nella mia pagina personale di unisa o nella mia mail. E poi sinceramente me ne frega se qualcuno sa se io ho superato o meno un'esame...
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#8
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

beh come diceva Apples si tratta dell'elenco degli elettori che deve essere pubblico.
Non la trovo una grave violazione di privacy, dopotutto non diffondono nessun dato personale.

No da però fanno le macchiette...
In bacheca solo la matricola perchè sennò poi la privacy bla bla bla e poi vengo qui e vedo a chi appartiene la matricola...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#9
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Guarda al + sarebbe una cosa contestabile ai prof che dovrebbero garantire grazie alla piattaforma informatica, la possibilità di ogni singolo utente di poter accedere solo ai sui dati, relativi ai risultati. Per quanto riguarda le liste elettorali, è così che funziona, errore non ce ne sono.
Ma siccome già ci sono i problemi che ci sono con i risultati, come già fatto presente dai nostri rappresentati in consiglio, meglio tenersi, almeno per ora una macchietta ogni tanto e sapere i risultati che rischiare di non saperli proprio[ ma giusto perchè il problema è stato già discusso e si stà cercando una soluzione ].
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#10
accaeffe

accaeffe

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Ma infatti, come tu dici si risale agli iscritti e relative matricole del precedente anno. Non è che sei entrato nella banca dati dell'università... :dance: almeno se puoi farlo non dircelo. :laugh:

Hai trovato un documento pubblico, come un altro che si trova usando un motore di ricerca.

Sarebbe stato grave in ogni modo se tu avessi avuto accesso tramite qualche falla ai dati personali come data di nascita, indirizzo, esami, voti etc... E poi chissà quanti di quelli non hanno piu' quella matricola attualmente. Inoltre per conoscere una matricola devi conoscere almeno il cognome della persona e quindi lo conosci già. Io conosco le matricole di tutti i miei amici e conoscenti, e sono già troppe figurati interessarmi di quelle di chi non conosco.

Che quel documento sia pubblico puo' dire che un certo Nome Cognome è iscritto all'università con matricola 123abc, bensì conoscere i veri dati personali che ho elencato prima ti permetterebbe di riealizzare una qualsivoglia tipo di truffa spacciandoti per l'università ad esempio.
Ho reso l'idea della differenza?
Sarò breve...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi