Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[APPUNTI] Diagrammi di Bode e Nichols in Matlab


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Allego una breve introduzione al Matlab, in particolare sul tracciamento dei diagrammi di Bode e Nichols.
Ritengo che sia molto utile per controllare i risultati degli esercizi.

Ciao

File allegato




I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#2
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Ho trovato anche io qualche riga su come usare matlab per graficare diagrammi di Bode, Nichols e Polare.
Ho fatto qlc modifica, impaginato e fatto un pdf; a me è risultato utile e sta risultando tutt'ora utile per correggere gli esercizi in vista dell'esame...
:ciao:

File allegato


" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#3
DEXTER87

DEXTER87

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
grazie

#4
karlo87tp

karlo87tp

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Grazie mille..sono utili gli appunti..sono un neofita e non capisco come risolvere il seguente errore..ho copiato e incollato un esempio del PDF di ZeroLuka:

>> num=conv(10,[1 100]);
den=conv([1 0],[1 10]);
zpk(tf(num,den))
Zero/pole/gain:
10 (s+100)
----------
s (s+10)

Undefined function 'tf' for input arguments of type 'double'.

L'errore è il seguente..come faccio a definire la funzione?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi