Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

V for Vista baby


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposta/e

#1
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
Per innagurare il mio primo giro con knoppix, sono andato a vedere un po' di video ^_^
dato che un mio amico mi diceva che Vista era pura innovazione sono andato a cercare un po' qui un po' di video dove sgamavano scopiazzamenti il più divertente è questo:
Fateci un giro :aufsmaul:


Immagine inviata
Immagine inviata

#2
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Allora...Vista è la copia poco riuscita del MacOS X.
Linux non ha nulla da invidiare in termini di grafica a qualunque sistema operativo, vedi looking glass che è proprio un orgasmo. Ma già le estensioni si KDE sono più che sufficienti per avere un' ottima grafica.
In termini di stabilità c' è competizione.

In pratica Vista è il peggiore...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#3
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Per me Ubuntu è il migliore.
Su questo pc ho installato Windows XP SP3 tutto originale :P (direte e vantati pure prrr )
Ho provato Ubuntu 8.04 e il pc è una scheggia, le prestazioni migliorano notevolmente.
Cmq Per quanto riguarda Vista e Ubuntu vi voglio far vedere uno dei video che amo di +:

xC5uEe5OzNQ

La song per chi vuole procurarsela è "Ini Kamoze - Here Come The Hotstepper"
Immagine inviata

#4
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
bello sto video.... la grafica di ubuntu è ttta n'altra cosa.... ^_^

ZKU4w.png


#5
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Quella non è la grafica di ubuntu, ubuntu non ha grafica.
Quello è Compiz Fusion installabile su qualunque distro Linux.

E Ubuntu fa pena....
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#6
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Quella non è la grafica di ubuntu, ubuntu non ha grafica.
Quello è Compiz Fusion installabile su qualunque distro Linux.

E Ubuntu fa pena....


:lol: :lol: :lol:
Ubuntu mica fà tanto pena... nn è personalizzabile cm altri, xò....

ZKU4w.png


#7
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

:lol: :lol: :lol:
Ubuntu mica fà tanto pena... nn è personalizzabile cm altri, xò....



Non è una questione di personalizzabilità...alla fine pure lì con un po' di tempo modifichi tutto...
Qui ognuno di noi ha una sua visione della nascita di linux. Per me linux è il sistema antagonista, quel sistema non per deficienti come uindovs ma qualcosa di più intelligente. Ovviamente ho ragione visto che il primo OS linux è stato slackware e segue ancora questa filosofia.
Ma il mondo è bello perchè è vario. Dunque, ubuntu è un sistema operativo che implementa un kernel linux, diciamo così che è meglio.

Ma ad ogni modo, seppur ci vogliamo un attimo distaccare dalle filosofie e passare al pratico, ieri mi serviva un live. Uso ubuntu 8.04. Avvio in live e mi chiede user e password, che ovviamente non esistono...
Misteri della fede.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#8
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Pasquà...secondo il mio parere, un sistema operativo non lo puoi condannare per la sua facilità di utilizzo. Per le altre ragioni invece..si, il problema c'è. Ubuntu ha delle grosse pecche (e bug). E un utente ubuntu può tranquillamente non conoscere niente di linux per utilizzarlo. Per non parlare della pesantezza...
Però ripeto..la facilità d'uso non è condannabile..un utente esperto può usare ubuntu ( e qualsiasi altra distro) senza perdere niente in termini di "esplorazione verticale" del sistema. Per il resto è ovvio che un guru con slackware si sentirà a casa... :clap2:
chown -R Lorenzo /..

#9
Spooky

Spooky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:
Sono utente Vista da quando ho preso il portatile nuovo. Avevo solo sentito peste e corna di questo sistema operativo, lodato solo per la sua grafica.

Devo dire che dopo 4 mesi di utilizzo continuo e multi-tasking selvaggio non ho avuto mai problemi di nessun tipo ed il portatile è una scheggia (vuoi anche per il processore a 2Ghz e 4GB di RAM).
Il vero amore inzia quando non si hanno più motivi per amare.
Check out my "band": The Shipitus! ==> http://it.youtube.co...h?v=47wgy_mjRPI

#10
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Si, semplicemente per il tuo hardware.. Provato su un intel pentium m... con ottima scheda video... non puoi giocare manco al solitario (si fa per dire). Con Windows XP riuscivo a giocare un po' a tutti i titoli nuovi(un anno fa). Di sicuro Windows Vista ha introdotto numerose novità e migliorie con annessa macchinosità per ogni semplice operazione. Non è un cattivo sistema, ma è pur sempre un windows...con suoi pregi e difetti.
chown -R Lorenzo /..

#11
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Sono utente Vista da quando ho preso il portatile nuovo. Avevo solo sentito peste e corna di questo sistema operativo, lodato solo per la sua grafica.

Devo dire che dopo 4 mesi di utilizzo continuo e multi-tasking selvaggio non ho avuto mai problemi di nessun tipo ed il portatile è una scheggia (vuoi anche per il processore a 2Ghz e 4GB di RAM).


anke io ho Vista installato di default sul portatile ke utilizzo (da poco ha compiuto un anno) e nn ho mai trovato particolari problemi.... usa un pokettino troppa RAM, qst è vero....

ZKU4w.png


#12
Spooky

Spooky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:

Si, semplicemente per il tuo hardware.. Provato su un intel pentium m... con ottima scheda video... non puoi giocare manco al solitario (si fa per dire). Con Windows XP riuscivo a giocare un po' a tutti i titoli nuovi(un anno fa). Di sicuro Windows Vista ha introdotto numerose novità e migliorie con annessa macchinosità per ogni semplice operazione. Non è un cattivo sistema, ma è pur sempre un windows...con suoi pregi e difetti.


Mi rendo conto che Vista richieda un hardware elevato (se non sbaglio ciuccia più di 1GB di RAM) ma non mi sento di definirlo per questo un cattivo sistema operativo. E' come dire che le Ferrari fanno schifo perchè con un pieno fai 50km. Vuoi Vista? Ci vuole la macchina adatta. Vuoi giocare all'ultimo sparatutto con risoluzione 4000x3000 e tutti i filtri on? Ci vuole lo schedone video che piglia due slot solo lui.

Ovviamente si può discutere sul fatto che si è in un certo senso costretti a prendere Vista dato che gli sviluppatori di software e driver puntano in quella direzione. Diciamo che non si ha molta libertà di scelta anche se mi pare che in linea di principio il downgrade da Vista a XP sia sempre possibile (con i suoi rischi, l'hardware potrebbe non essere supportato).

Per altri difetti più tecnici alzo le mani, non sono un esperto. Riporto solo la mia esperienza da utente che ne aveva sentito parlare malissimo ed invece è più che soddisfatto ^_^
Il vero amore inzia quando non si hanno più motivi per amare.
Check out my "band": The Shipitus! ==> http://it.youtube.co...h?v=47wgy_mjRPI

#13
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Pasquà...secondo il mio parere, un sistema operativo non lo puoi condannare per la sua facilità di utilizzo. Per le altre ragioni invece..si, il problema c'è. Ubuntu ha delle grosse pecche (e bug). E un utente ubuntu può tranquillamente non conoscere niente di linux per utilizzarlo. Per non parlare della pesantezza...
Però ripeto..la facilità d'uso non è condannabile..un utente esperto può usare ubuntu ( e qualsiasi altra distro) senza perdere niente in termini di "esplorazione verticale" del sistema. Per il resto è ovvio che un guru con slackware si sentirà a casa... :clap2:

Infatti non ho mai detto il contrario, dico solo che implementare un kernel linux non equivale ad essere LINUX. C' è tutta una storia e milioni di documenti dietro la parola Linux...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#14
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

Mi rendo conto che Vista richieda un hardware elevato (se non sbaglio ciuccia più di 1GB di RAM) ma non mi sento di definirlo per questo un cattivo sistema operativo. E' come dire che le Ferrari fanno schifo perchè con un pieno fai 50km. Vuoi Vista? Ci vuole la macchina adatta. Vuoi giocare all'ultimo sparatutto con risoluzione 4000x3000 e tutti i filtri on? Ci vuole lo schedone video che piglia due slot solo lui.


Ti spiego la differenza... Le ferrari fanno 50km giustificatamente; cioè il motore non può consumare meno per la potenza che ha. Windows vista richiede molto hardware perchè è progettato male (sotto alcuni aspetti), e anche per segreti accordi che potrebbero esserci tra microsoft e case produttrici di hardware...ma quest'ultima è solo un'ipotesi...
Non sto dicendo che Vista sia un cattivo sistema operativo. Ho specificato che ha introdotto migliorie e peggioramenti. Di sicuro è un sistema che non da' alcuna libertà all'utente ma questo è un problema generale dei sistemi windows.
Io ti parlo da utente linux; quando uso windows mi sento legato e costretto. Questa condizione non la avvertivo quando conoscevo solo Windows.
Ma non sono il classico utente Linux che chiama Windows winzozz per sentirsi più figo. Io uso anche Windows senza problemi (perchè la licenza ce l'ho gratis, altrimenti non lo userei, è più forte di me, userei un sistema free), anche per un certo amore verso la tecnologia...
So riconoscere anche i difetti di Linux, anche se la maggior parte delle volte un difetto si traduce in incompetenza da parte dell'utente...
chown -R Lorenzo /..

#15
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Differenza tra windows e linux...windows funziona spesso, ma quando non funziona? chissà...
Linux ormai funziona spesso quanto windows se non di più, ma se non funziona, lo fai funzionare!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#16
Spooky

Spooky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:


Mi rendo conto che Vista richieda un hardware elevato (se non sbaglio ciuccia più di 1GB di RAM) ma non mi sento di definirlo per questo un cattivo sistema operativo. E' come dire che le Ferrari fanno schifo perchè con un pieno fai 50km. Vuoi Vista? Ci vuole la macchina adatta. Vuoi giocare all'ultimo sparatutto con risoluzione 4000x3000 e tutti i filtri on? Ci vuole lo schedone video che piglia due slot solo lui.


Ti spiego la differenza... Le ferrari fanno 50km giustificatamente; cioè il motore non può consumare meno per la potenza che ha. Windows vista richiede molto hardware perchè è progettato male (sotto alcuni aspetti), e anche per segreti accordi che potrebbero esserci tra microsoft e case produttrici di hardware...ma quest'ultima è solo un'ipotesi...


Io non discuto sulle cause del mega ciucciamento di RAM, non ho certo le competenze per mettere in discussione come il sistema operativo la gestisca. Trovo solo un pò ridicole le lamentele di quelli che installano Vista sul loro pc di 3 anni fa, vedono che si pianta e quindi argomentano che fa schifo inneggiando ad altri sistemi operativi. Non nego che questi possano essere oggettivamente migliori sotto diversi aspetti, anche perchè ho lavorato pochissimo con Linux e mi sono limitato al solo aprire il software di progettazione per circuiti integrati, non ci ho smanettato.

Sarà anche un ragionamento troppo terra-terra per esperti di informatica ma la mia esperienza è questa. Compro un portatile con un hardware ben al di sopra delle mie necessità (mi tengo le spalle coperte) e Vista non mi ha mai dato problemi, anzi, si pianta meno di XP con il quale ho sempre vissuto bene. Posso ritenere Vista un cattivo SO? No. Sarà per via della mia ignoranza informatica? Certamente sì, ma da utente a me interessa che il pc non si pianti, non come faccia quello che fa e se bene o male.
Il vero amore inzia quando non si hanno più motivi per amare.
Check out my "band": The Shipitus! ==> http://it.youtube.co...h?v=47wgy_mjRPI

#17
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
No no, certo... io uso vista e non è tanto schifoso come dicono... posso confermarlo. Su questo punto ci troviamo daccordo.. Ho solo messo a tavolino alcuni pregi e difetti. Per me si è un po' esagerato sui difetti di Vista. Anche se, a dire il vero prima dell'uscita del service pack 1 faceva pietà. Era molto instabile e da un momento all'altro dovevi formattare il pc. Io sono partito quasi con il service pack..e sono mesi che ho vista perfettamente funzionante. La maggior parte dei difetti riscontrati è facilmente risolvibile e non fa parte di bug (ad esempio il fatto che viene inesorabilmente mangiato spazio sull'hard disk -> è una semplice funzionalità di ripristino del sistema che può essere disattivata).
Come tutto... ha pregi e difetti e non è malissimo come tutti dicono...o meglio io non ci vedo moltissima differenza rispetto a xp. A parte le minori prestazioni a parità di hardware e le numerose funzionalità introdotte da vista come l'indicizzazione dei file, il ripristino, la autodeframmentazione e il sistema di protezione.
chown -R Lorenzo /..

#18
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Io non discuto sulle cause del mega ciucciamento di RAM, non ho certo le competenze per mettere in discussione come il sistema operativo la gestisca. Trovo solo un pò ridicole le lamentele di quelli che installano Vista sul loro pc di 3 anni fa, vedono che si pianta e quindi argomentano che fa schifo inneggiando ad altri sistemi operativi. Non nego che questi possano essere oggettivamente migliori sotto diversi aspetti, anche perchè ho lavorato pochissimo con Linux e mi sono limitato al solo aprire il software di progettazione per circuiti integrati, non ci ho smanettato.

Sarà anche un ragionamento troppo terra-terra per esperti di informatica ma la mia esperienza è questa. Compro un portatile con un hardware ben al di sopra delle mie necessità (mi tengo le spalle coperte) e Vista non mi ha mai dato problemi, anzi, si pianta meno di XP con il quale ho sempre vissuto bene. Posso ritenere Vista un cattivo SO? No. Sarà per via della mia ignoranza informatica? Certamente sì, ma da utente a me interessa che il pc non si pianti, non come faccia quello che fa e se bene o male.


Veramente Vista ha un gestore della memoria fatto in un modo eccellente...hai fatto proprio l' esempio sbagliato...
E poi a me vista girava perfettamente su un PC di 5 anni fa, certo senza aero, ma girava bene.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#19
Spooky

Spooky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:
Non mi pare di aver criticato come Vista gestisce la memoria, anche perchè non lo so, ma che sia tanta è innegabile: in questo momento a me è a quota 1,6GB. Con Aero ovviamente.
Il vero amore inzia quando non si hanno più motivi per amare.
Check out my "band": The Shipitus! ==> http://it.youtube.co...h?v=47wgy_mjRPI

#20
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
a me appena avvio, praticamente solo col sistema operativo Vista avviato, si sukkia intorno agli 800, 900 MB..... Un pokettino troppo, ma avendo diversi GB, nn ne sento molto il problema... :lol:

ZKU4w.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi