Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Test del chi quadro


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposta/e

#1
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Qualcuno mi può dare gli appunti su qst parte del corso.... Dal punto di vista pratico sulle slide della prof si capisce ben poco.. E io qll parte del corso nn l'ho potuta seguire....



#2
matteop

matteop

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Il calcolo del fattore di copertura dipende dal tipo di distribuzione.

Ti posto i miei appunti.

#3
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Grazie mille..... P.s.per caso hai pure qualcosa sul test del chi quadro... In particolar modo la frequenza attesa... Come si calcola?? Purtroppo qst prima parte del corso nn l'ho potuta seguire!!! Ciao!!

#4
matteop

matteop

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Ho degli appunti che ho preso sul vecchio sito di adele.

L'unico problema è ke i link nn funzionano più.

Provo a vedere se riesco a trovarli sul pc altrimenti ti presto la mia copia cartacea in aula.

#5
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Copia ricevuta dal grande admin dà... :D Ti ringrazio!!!! Le fotocopio e te le restituisco al più presto!!! Grazie ancora... Ciao!!!

#6
Bkappa

Bkappa

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Ciao a tutti..avrei anche io bisogno degl'appunti sopratutto per il calcolo della frequenza attesa...
se qualcuno mi potesse aiutare ve ne sarei grato
la mia email è bk7@hotmail.it

#7
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
Ciao, in verità servirebbero anche a me. E' possibile riceverne una copia, molto gentilmente?

#8
iddimus

iddimus

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
idem anche per me grazie!!

#9
pimp_one

pimp_one

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 207 Messaggi:
Cerco di rispondere in modo sintetico circa La Frequenza Attesa:

Nel test del chi-quadro è necessario il calcolo della frequenza attesa che altro non è il prodotto del numero di rilevazioni del campione per la probabilità della classe relativa nel caso in cui la distribuzione fosse quella attesa;in altre parole, individuati gli estremi delle classi, effettuare la conversione degli estremi per esprimerli in termini della distribuzione gaussiana normalizzata e calcolare la probabilità della classe come differenza delle probabilità individuate dai 2 estremi attraverso la distribuzione gaussiana.
La frequenza attesa della classe sarà il prodotto tra la probabilità appena trovata e il numero di campioni, fatto questo ripetere ilprocedimento per tutte le classi del nostro Istogramma delle frequenze.

Spero di aver chiarito le idee a qualcuno anche se so che ad altri le avrò confuse ma questi sono i fatti, buono studio :ciao:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi