Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esame 24 marzo 2017


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
danilocerami

danilocerami

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

salve ragazzi c'è qualcuno di buona volontà che ha sostenuto l'esame il 24 marzo ed è in grado di dare qualche delucidazione sullo scritto? a breve allegherò quello che ho ricopiato della traccia. 

File allegato


  • A Sworder piace questo post



#2
Sworder

Sworder

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 60 Messaggi:
Ma questa prova era uguale per tutti? Meccanici e gestionali? Io sto provando a svolgerla ma sto incontrando difficoltà.....ma che razza di prova sarebbe questa?...qui si tratta di crearlo un bilancio oltre che a riclassificarlo....appena posso condivido lo svolgimento.....io davvero non so più come prepararmi questo scritto....

#3
danilocerami

danilocerami

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Ma questa prova era uguale per tutti? Meccanici e gestionali? Io sto provando a svolgerla ma sto incontrando difficoltà.....ma che razza di prova sarebbe questa?...qui si tratta di crearlo un bilancio oltre che a riclassificarlo....appena posso condivido lo svolgimento.....io davvero non so più come prepararmi questo scritto....

tranquillo è impossibile che tu possa condividere lo svolgimento corretto dato che la traccia è sbagliata... e già la traccia manca di qualche voce nel senso che se vai a calcolarti l'utile dallo stato patrimoniale e poi verifichi dal conto economico escono due risultati diversi. Se poi in un secondo momento vuoi andare a correzione dai prof ti diranno che hai sbagliato tu qualche calcolo oppure che la foto che hai fatto alla prova è uscita male. Se l'avessi scoperto prima non l'avrei pubblicata. Sta di fatto che tanta gente che ha sostenuto tale prova l'esame l'ha preso.. In bocca al lupo



#4
Sworder

Sworder

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 60 Messaggi:
Ma secondo me hai fatto bene a postarla questa traccia perché nn mi sarei mai aspettato una prova simile.... io sapevo che davano delle voci di bilancio messe a caso e dovevi trovarti i vari indici ......ora chiedono di ricavarti anche le voci che solitamente davano loro (come la "variazione di rimanenze prodotti in corso di lavorazione semilavorati e prodotti finiti" che serve per calcolare il valore della produzione del secondo punto.....e nn ho manco capito come fare sinceramente)......io trovo questa traccia davvero ridicola ormai nn abbiamo manco un minimo di riferimento su come prepararci lo scritto......

Comunque grazie xke se nn fosse stato per te avrei continuato a prepararmi in modo sbagliato per lo scritto
  • A danilocerami piace questo post

#5
danilocerami

danilocerami

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

allego lo svolgimento di parte della prova su excel, in realtà verifico che manca qualche voce dato che l'utile non viene verificato

File allegato


  • A Sworder piace questo post




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi