Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Prova EOA 19-01-17


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposta/e

#1
daninapoli94

daninapoli94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

in allegato

File allegato


  • A daninapoli94 piace questo post


www.ferramentatroiano.it


#2
CamilloZambelli

CamilloZambelli

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

Ci sta qualcuno che l'ha svolta? grazie



#3
simi95

simi95

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 48 Messaggi:

up



#4
Matt ;

Matt ;

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:

Ciao, grazie per il documento,ma dato che lo hai riscritto credo che tu abbia dimenticato una voce perchè il numero delle voci era pari anche su quella di novembre. Gentilmente,potresti ricontrollare?


  • A danilocerami piace questo post

#5
danilocerami

danilocerami

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

in allegato

credo che la prova d'esame che hai ricopiato sia incompleta.Suppongo te ne saremmo tutti grati se postassi quella corretta.grazie



#6
daninapoli94

daninapoli94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

Non ho modo di verificare, dove avete avuto problemi?


www.ferramentatroiano.it


#7
valsac87

valsac87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

Scusami  ma l'ordine in cui hai scritto i dati del bilancio è lo stesso ? ( giusto per capire se tocca pure metterselo in ordine durante l'esame)



#8
daninapoli94

daninapoli94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

All'esame sono in ordine sparso le voci


www.ferramentatroiano.it


#9
valsac87

valsac87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

Ho provato a metterlo in ordine ... solo che quando calcolo il totale attivo e totale passivo non coincidono . Quindi presumo che manchi una voce nel passivo ...

File allegato



#10
daninapoli94

daninapoli94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

Si, probabilmente ho mancato una voce, in ogni caso, questi sono i miei risultati per confrontarci

File allegato


www.ferramentatroiano.it


#11
valsac87

valsac87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

Ecco qui :D

File allegato



#12
brothersici

brothersici

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

Ma quindi il bilancio può avere totale dell'attivo e del passivo diversi tra loro? L'ultimo appello ho risolto l'esercizio proprio come te ma poi pensando che attivo e passivo dovessero combaciare ho ritoccato tutto l'esercizio ed ho quindi sbagliato...



#13
danilocerami

danilocerami

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

il capitale investito e quello acquisito devono coincidere, in caso contrario è stato commesso qualche errore sicuramente



#14
daninapoli94

daninapoli94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

Ragazzi, confermo che la traccia che postai è priva di una voce che non so quale sia. In ogni caso imparate bene tutte le voci del bilancio con le sottovoci, comprese le voci immobilizzazioni (ve ne sono in genere 2 all'esame), poichè all'esame stanno uscendo 22 voci di bilancio,collocate in ordine sparso, le quali devono essere dapprima divise in voci di attivo, passivo e conto economico; poi riclassificate e successivamente vanno risolti i quesiti proposti. Capitale investito e capitale d'acquisto devono sempre coincidere, ed inoltre l'utile netto va calcolato dal conto economico (sommando e sottraendo le voci del conto economico), e collocato nel passivo. Siate sicuri del vostro scritto e fate varie volte i conti e richiedete di vedere lo scritto se pensavate di aver preso un voto più alto allo scritto. In bocca al lupo ed addio economia.  [smilie=ko39.gif]


  • A danilocerami piace questo post

www.ferramentatroiano.it





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi