Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Circuito elettrotecnica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
danielpal

danielpal

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Buongiorno. Sono uno studente di ingegneria meccanica del terzo anno. Ho dei seri problemi nella risoluzione di un circuito. Faccio ancora fatica a capire come giostrarmi con le resistenze in serie e parallelo quando sono presenti rami contenenti generatori. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Il circuito sarebbe questo..come posso semplificato per trovare la corrente i? Grazie mille 99e13a6f96dfc9b2acf6d6031a7adcf1.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



#2
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

ciao, spegni prima il generatore di corrente mettendoci un corto circuito, ti fai i calcoli delle correnti di maglia e poi rimetti il generatore di corrente e spegni quello di tensione con un circuito aperto ti rifai i calcoli e ti dovresti trovare la corrente. 

 

ovviamente per trovarti la corrente incognita devi calcolare la resistenza equivalente, ma questo credo che già lo sai e siccome da quello che vedo dalla foto la corrente è solo una non dovresti avere grossi problemi facendo come ti ho detto cioè prima il partitore di tensione e poi quello di corrente.



#3
danielpal

danielpal

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi: