Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

come lo scritto di tecnica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
totto23

totto23

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:

salve ragazzi, come da titolo, vi chiedo come e fatto lo scritto di tecnica, cioe quanti esercizi sono, tempo che da e in genere che tipologia di esercizi escono.

 

spero che qualcuno risponde, perche non riesco a trovare informazioni





#2
cincioncian

cincioncian

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 119 Messaggi:

martinelli mi ha inviato un email a riguardo un paio di mesi fa con info e prove. entro domani te la inoltro. ora non posso. se mi dimentico contattami tu



#3
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

martinelli mi ha inviato un email a riguardo un paio di mesi fa con info e prove. entro domani te la inoltro. ora non posso. se mi dimentico contattami tu

era questa?

 

 

In risposta a una richiesta specifica e a beneficio di tutti i “corsisti” di TdC1, riporto nel seguito alcune note in merito all’organizzazione dell’esame finale.

 
Come è noto, l’esame consta di una prova scritta e di una orale: per sostenere la prima è SUFFICIENTE prenotarsi informalmente tramite il mio sito, mentre per sostenere la prova orale è NECESSARIA la prenotazione da effettuare tramite il sistema di Ateneo.
 
Le date riportate nel calendario di Facoltà si riferiscono sia allo svolgimento delle prove scritte che di quelle orali, riservate, queste ultime, agli studenti che abbiano già superato lo scritto in un appello precedente.
 
La prova scritta consta generalmente di n.4 esercizi sui seguenti temi:
-          Analisi strutturale di telai piani;
 
-          Analisi strutturale di sistemi di fondazione;
 
-          Progetto/Verifica di elementi/sezioni in c.a. allo SLU;
 
-          Progetto/Verifica di elementi/sezioni in c.a. allo SLE (o alle TA).
 
 
In allegato trovate una recente traccia d’esame. I punteggi relativi a ciascun esercizio si conseguono con la soluzione COMPLETA (procedimento e risultati) e CORRETTA degli esercizi stessi: al solo procedimento, in mancanza, di errori corrisponde una valutazione pari a metà del voto riportato sulla traccia.
 
La prova si ritiene SUPERATA se il punteggio conseguito è ALMENO PARI A 16; il voto dello scritto NON fa media per la determinazione del voto finale.
 
La prova scritta si conserva per UN ANNO SOLARE.
 
Superata la prova scritta, è possibile sostenere quella orale in occasione della quale andranno anche esibiti gli elaborati (eventualmente vidimati dai docenti) relativi alle due esercitazioni progettuali.
 
Saluti,
 
EM


#4
totto23

totto23

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:

scusami peppepeppo mi potresti dare anche la traccia che ti ha allegato, per piacere, e grazie anche dell'informazione



#5
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

scusami peppepeppo mi potresti dare anche la traccia che ti ha allegato, per piacere, e grazie anche dell'informazione

http://www.r0x.it/in...e-tdc-i-12-cfu/

 

c'è tutta una serie di prove d'esame ed esercizi in questo link...di sicuro ci sarà pure quella che inviò allora Martinelli, anche se non ricordo precisamente quale sia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi