Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Primo post da Ubuntu


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposta/e

#1
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
dopo aver configurato finalmente la wireless, riesco a connettermi. Divertente da usare, ma di certo non intuitivo, non lo disinstallo solo perchè non so eliminare il grub :D e quindi non mi partirebbe più windows...



#2
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
quasi quasi vorrei realizzare il gruppo UBUNTU USERS ;)

BENVENUTO TRA NOI UBUNTINI CARLETTO :D

admin.gif

bloggiando.gif


#3
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:

dopo aver configurato finalmente la wireless, riesco a connettermi. Divertente da usare, ma di certo non intuitivo, non lo disinstallo solo perchè non so eliminare il grub :D e quindi non mi partirebbe più windows...

-.-
Immagine inviata
Immagine inviata

#4
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
Dopo i primi 20 minuti passati ad utilizzare Ubuntu ho assolutamente cambiato idea, non lo leverei anzi quasi quasi mi compro un HD apposta...

mo mi sto spulciando la rete per renderlo più personale...

#5
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
compiz compiz compiz :D
penso ke a giorni lo mettero' anke io

admin.gif

bloggiando.gif


#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
non potete comprendere la gioia che ho provato, quando, entrando in camera mia, dopo 5 ore di ESTENUANTI lezioni, ho trovato un pacchetto proveniente dall'estero con su scritto:

UBUNTU
KUBUNTU
EDUBUNTU

!!!!!!!!!

10 CD con adesivo tutti per me [smilie=asd.gif] :dribble:

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

dopo 5 ore di ESTENUANTI lezioni

ma se oggi l'unica cosa che hai fatto è stata dormire :sleep1:

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#8
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
anche a me sono arrivati oggi e domani farò la mia prima "donazione" a favore dell'open source :clap2: ...regalerò un cd di UBUNTU ad un richiedente :D

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#9
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

dopo 5 ore di ESTENUANTI lezioni

ma se oggi l'unica cosa che hai fatto è stata dormire :sleep1:


infatti ti ringrazio per la copertura :D:D:D :dance:

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#10
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
anche a me son arrivati oggi

3 cd però :P

vediamo di spargerli (anche se per ora preferisco windows!)
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#11
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Blasfemo! Windows è inferiore da un punto di vista di progettazione (troppo complesso per venire bene), di codice e di estetica. Solo Vista lo ha ripreso un po, anche perchè hanno assunto nuovi team di sviluppo.
Ma non sta qui il problema.

Non capisco l' entusiasmo.
Di tutti i linux che ho provato ubuntu è il peggiore.
Varie volte si è rovinato il file /etc/passwd e non potevo più accedere al sistema, il server grafico sotto ubuntu crashava, sotto suse, la stessa versione, stabilissima.
Da un punto di vista della sicurezza con la macchina davanti in ubuntu ci entri in un secondo.
In remoto avendo Ipsec/Iptable stai tranquillo come tutti gli altri sistemi linux.

Per le falle beh, vengono patchate abbastanza velocemente...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#12
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
Sarà anche bellissimo ubuntu ma per installare un programma devi comunque cercare tutte le librerie collegate. E non è bello.

Anche windows se non ci installi nulla rimane un so da favola.
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#13
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Sarà anche bellissimo ubuntu ma per installare un programma devi comunque cercare tutte le librerie collegate. E non è bello.

Anche windows se non ci installi nulla rimane un so da favola.


No.
Con l' apt-get non hai problemi di dipendenze. Fa tutto in automatico.
Certo perderai lo spirito di Linux (l' installazione da sorgenti) ma avrai un sistema di installazione davvero banale. Infatti ormai tutte le distro li hanno.
Certo le debian based stanno a livelli superiori da questo punto di vista.

A differenza di Windows Linux non crea problemi se ci installi moltissimi programmi (niente registro), basta saper gestire i servizi all' avvio e scegliere il filesystem giusto per quello che devi fare.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#14
ang3lx

ang3lx

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
salve, sono nuovo del forum, quindi ne approfitto anke per salutare tutti..ero in cerca di appunti su llap ma mi è caduto l'occhio sul 3d di linux e ne approfitto per dire la mia in merito

In primis direi che ubuntu e il suo team sta sviluppando una distro per far avvicinare anche i più inesperti al mondo di linux.. e credo ci stia riuscendo, in più 1altro punto di forza è sicuramente la community che in pochi anni è diventata una delle più popolate.

cmq ubuntu+compiz+awn+screenlets = figata assurda :lol2:

per quanto riguarda compiz installatelo da git così potrete avere l'ultima versione in developing con effetti aggiuntivi, tipo la neve e la sfera (al posto del solito cubo)
ho fatto la traduzione in italiano per questo progetto che sto seguendo http://www.xs4all.nl...mpiz_git_it.htm .. provatelo e fatemi sapere :D

poi colgo l'occasione per fare pubblicità ad 1altra grande distro: sabayonlinux. Per chi non la conoscesse sabayon è un progetto portato avanti da molto tempo da italiani, basata su gentoo :notworthy: e sul suo grande sistema di porting (se apt ha le palle, emerge ne ha 4 paia e pure 1di scorta prrr )
per gli interessati trovate ecco il link per scaricare l'iso http://www.sabayonlinux.org

:ciao:

Nello

#15
vi

vi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:
Mi sa che sono l'unico a preferire le grafiche spartane agli effetti grafici pomposi che tanto vanno di moda, persino per fare uno switch dei desktop!
Ad ogni modo, tanto per restare in tema, reputo Ubuntu la novella distro Mandrake, ossia adatta ai neofiti dei sistemi unix-like per l'intuitività e la completezza.
Se, d'altro canto, si cerca veramente l'efficienza consiglio Gentoo, di lunga e tortuosa configurazione, ma estremamente performante; è di fatto un sistema operativo che l'hardware può indossare come se fosse una calzamaglia, sfruttando al massimo le potenzialità.

#16
ang3lx

ang3lx

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
sicuramente fluxbox è più leggero e lineare..ma tu avresti il coraggio di girare con fluxbox su un dual core a 3 o 4 ghz e 4gb di ram? :P mi sembra uno spreco.. a sto punto ci prendiamo un bel p3 e diamo via al risparmio di mb di ram :D

sicuramente gentoo è quello che è..nulla da dire..ma non dimentichiamo che ubuntu è debian based..e (ache se non sono tutti d'accordo) è una signora distro anche lei! non mi sognerei di paragonarla a una mandrake anche se all'epoca ha fatto anche lei storia

:ciao:

#17
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Mi sa che sono l'unico a preferire le grafiche spartane agli effetti grafici pomposi che tanto vanno di moda, persino per fare uno switch dei desktop!
Ad ogni modo, tanto per restare in tema, reputo Ubuntu la novella distro Mandrake, ossia adatta ai neofiti dei sistemi unix-like per l'intuitività e la completezza.
Se, d'altro canto, si cerca veramente l'efficienza consiglio Gentoo, di lunga e tortuosa configurazione, ma estremamente performante; è di fatto un sistema operativo che l'hardware può indossare come se fosse una calzamaglia, sfruttando al massimo le potenzialità.


No guarda, io sono per la giusta via di mezzo...un normalissimo KDE...
Gentoo buona, ma che palle :D

P.S. A mandrake meglio SuSE se vogliamo restare in tema di usabilità...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi