Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Perché scegliere Salerno?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
Hopevamp

Hopevamp

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Salve, mi sono iscritta a questo corso di laurea triennale e ho riscontrato differenze nel piano di studi con altri atenei, in particolare quello di Napoli. Vi spiego, ho un mio amico che frequenta ingegneria gestionale a Napoli e oltre ad avere solo 4 ore di lezione al giorno (a dispetto delle nostre 5), ha anche un giorno libero. Come mai? Non che io voglia intraprendere la via più facile, ma non dovrebbero essere le stesse le competenze? A Napoli è più fattibile? Come vi trovate qui? Vado sul sodo: vita sociale ?
Ho voglia di studiare, ma nei limiti umani! (Rispondete in modo sincero, ma non brutale ahah)
  • A vivangone piace questo post



#2
vivangone

vivangone

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:

Salve, mi sono iscritta a questo corso di laurea triennale e ho riscontrato differenze nel piano di studi con altri atenei, in particolare quello di Napoli. Vi spiego, ho un mio amico che frequenta ingegneria gestionale a Napoli e oltre ad avere solo 4 ore di lezione al giorno (a dispetto delle nostre 5), ha anche un giorno libero. Come mai? Non che io voglia intraprendere la via più facile, ma non dovrebbero essere le stesse le competenze? A Napoli è più fattibile? Come vi trovate qui? Vado sul sodo: vita sociale ?
Ho voglia di studiare, ma nei limiti umani! (Rispondete in modo sincero, ma non brutale ahah)

Non conosco la situazione di Napoli ed in tal senso non saprei farti un confronto...l'unico consiglio che mi sento di darti è di studiare con continuità e di seguire i corsi...Studiare ad Ingegneria richiede una notevole forza di volontà e di sacrificio...se saprai gestirti avrai anche del tempo a disposizione ma ricordati che per i prox 5 anni (o più) la tua priorità sarà quella di studiare. ..! Nel caso avessi dei dubbi, durante i corsi, vai a ricevimento e non seguire i corsi senza averli rimossi...potresti fare molta più fatica dopo!!! Ti faccio un grosso In Bocca al Lupo...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

#3
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Hopevamp

Mia cara,

mi permetto di parlare quale persona che conosce bene la facoltà.

Ti dico per esperienza personale che un'ora in più di lezione ogni giorno non ti cambia proprio nulla. Salerno è la migliore università del Centro Sud. Quindi, sii orgogliosa di fare parte di questa famiglia.

Per quanto riguarda la vita sociale, io ne ho fatta e ne faccio parecchia, così come studio parecchio da sempre. Dipende tutto da come ti organizzi!

A quanto ho capito sei di ing. Gestionale. Ti auguro un "in bocca al lupo" serio. E non sottovalutare niente, soprattutto Matematica 1 e Fondamenti di Informatica, i corsi dove probabilmente danno più materiale per studiare e che creano più problemi....Perché? Perché la massa non studia!  

Comunque, Salerno è un'ottima università per qualità della didattica e della ricerca. Se tornassi indietro, non la cambierei mai. Poi vedi tu!

Ciao.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi