Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Informazioni esami II anno

Informazioni; Secondo Anno; Esami;

  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
askkmable

askkmable

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

Salve ragazzi, sono uno studente del primo anno che si appresta ad iniziare il secondo.
Dato che di informazioni generali non se ne trovano molte, vorrei alcune dritte sui corsi del secondo anno.

Sul manifesto di studi entrambi i corsi da 12 CFU (Termodinamica e Tecnologia Meccanica) si dividono in I e II semestre con 6 crediti per semestre. Il problema è che ho trovato informazioni discordanti, sia  qui su Rox che altrove. 
C'è chi dice che entrambi gli esami sono da 12 tutto insieme per la sessione estiva, mentre sul manifesto di studi sono divisi in due semestri (che suppongo voglia dire esame da 6 crediti a gennaio e da 6 a giugno)

Chi mi aiuta a fare chiarezza? Come funzionano questi benedetti corsi?


  • A SARAmi piace questo post



#2
gattaca

gattaca

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Entrambi i corsi si distribuiscono lungo tutto l'anno, quindi 6 crediti a semestre, ovvero 5 ore a settimana ciascuno. Per quanto riguarda l'esame di Tecnologia Meccanica non ci sono prove intracorso, per cui si fa per intero nella sessione estiva. Per TTC invece si può spezzare, facendo la parte di Termodinamica nella sessione invernale (solitamente solo a febbraio, non so se quest'anno cambi qualcosa), sulla pg unisa dei prof. Renno e Cuccurullo trovi le modalità d'esame.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi