Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->

Junior Consulting Ingegneri Informatici e Informatici


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Guest_JuniorConsulting_*

Guest_JuniorConsulting_*
  • Visitatore

All’interno della prossima edizione di Junior Consulting, il Talent Program del Consorzio ELIS che consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza e realizzare la propria tesi di laurea, in partenza a Maggio 2015, si sono aperte opportunità per laureandi magistrali o neolaureati in Ingegneria Informatica ed Informatica, per progetti di consulenza  per aziende operanti nel settore delle Telecomunicazioni.

 

Se sei interessato a candidarti invia il tuo CV a juniorconsulting@elis.org entro il 22 Maggio 2015.

 

Di seguito un dettaglio dei progetti:

 

  • Obiettivo del progetto è l’integrazione tra un nuovo hardware ed un’architettura di servizio su una Piattaforma Orizzontale denominata Sensor Enabling Platform (SEP).  A tal fine il progetto si articolerà nelle seguenti attività:

     

    -integrazione di  3  nuovi hardware, uno per main IoT vertical (automotive, agricoltura, vending), sviluppando i relativi SW Gateway attraverso le SDK disponibili;

     

    -definizione di una procedura tecnica per il riutilizzo della SDK messa a disposizione dalla SEP per lo sviluppo dei SW Gateway da parte di personale TI/TIDS.

 

 

 

  • Obiettivo del progetto è la definizione di un set di casi d’uso al fine di offrire servizi a valore aggiunto legati all’utilizzo di strumenti a disposizione dei clienti, con particolare attenzione:

 

 

 

-alle attività di self care su rete fissa (copertura e canale WiFi, posizionament…);

 

 

 

-alla gestione dei dispositivi e sensori presenti in casa del cliente (domotica, gestione audio e video, localizzazione dispositivi, monitoraggio elettrodomestici…).

 

 

 

Le funzionalità identificate verranno dimostrate attraverso lo sviluppo di un prototipo web o mobile che ne consenta la fruizione.








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi