Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

HELP! DNS ed Ehternet


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
Johnny C. Roger

Johnny C. Roger

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:

Salve ragazzi. Fra le domande d'esame ho notato in particolare queste tre:

  • Differenza tra query DNS iterativa e ricorsiva?
  • Perchè non è sempre possibile una query DNS ricorsiva?
  • Frame Ethernet, perché ha una lunghezza minima?

Vuoi per distrazione di lettura/ricerca mia, vuoi perchè forse vengono trattati da fonti diverse dal libro, non sono riuscito a trovare la risposta. Qualcuno saprebbe darmi la risposta a queste domande?

Grazie :)





#2
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:
1) Nella query iterativa il client contatta il proprio default nameserver, solitamente messo a disposizione dall'ISP ed è questo che gestisce le richieste/risposte secondo il modello gerarchico. Nella versione ricorsiva il default server contatta la radice che contatta il tld che contatta il server di competenza e quest'ultimo infine invia la risposta "per chiamate all'indietro"
2) In conseguenza a quanto detto utilizzare un approccio ricorsivo potrebbe rallentare fortemente la rete in quanto i server coinvolti on sono necessariamente vicini.
3) Il Frame deve avere una lunghezza minima (ma non l'abbiamo dimostrato) perché i protocolli ad accesso casuale rilevano la collisione solo per la durata della trasmissione: è ovvio quindi che se la trasmissione dura meno del tempo necessario ad individuare la collisione questa viene di fatto persa


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#3
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:

Salve ragazzi. Fra le domande d'esame ho notato in particolare queste tre:

  • Differenza tra query DNS iterativa e ricorsiva?
  • Perchè non è sempre possibile una query DNS ricorsiva?
  • Frame Ethernet, perché ha una lunghezza minima?

Vuoi per distrazione di lettura/ricerca mia, vuoi perchè forse vengono trattati da fonti diverse dal libro, non sono riuscito a trovare la risposta. Qualcuno saprebbe darmi la risposta a queste domande?

Grazie :)

 

Per la terza domanda consulta il libro Tanenbaum.

C'è un paragrafo di una ventina di pagine dove praticamente il Prof.Colace ha  preso il materiale

per la sua lezione sull'ethernet(Almeno lui la faceva quando seguii io).

Il libro è consultabile in biblioteca.


Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#4
Johnny C. Roger

Johnny C. Roger

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:

Grazie mille ragàà =D =D =D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi