Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame Matematica II 18/09/2014


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#1
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
Salve a tutti ragazzi, vi andrebbe di confrontare i risultati della prova di ieri???



#2
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

ricordo solo i isultati dell 'integrale doppio e del flusso .... dovrebbero essere rispettivamente 1\6 log di 4\3   e   -2 



#3
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

poi della forma delle equazioni e della funzione non ricordo xD

 

 



#4
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
Le equazioni differenziali erano la prima "normale" senza aumentare il grado alla particolare, la seconda era di bernoulli. Poi la forma non l ho fatta perchè non so riuscito a capire alfa e beta a cosa erano uguali. Il flusso mi trovo -12. Il doppio invece 3/2log9/2 -1/2

#5
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
Per quanto riguarda il doppio sono quasi sicuro sia esatto perchè è venuta la prof a controllare e l ha visto e ha detto che era giusto...a meno che non mi abbia detto na scemenza, ma non penso sia così infame

#6
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

piu o meno i risultati si somigliano nella forma haha ... saranno i conti che sono differenti ... speriamo bene :D la forma differenziale sembrava complicata perche hanno messo alpha e beta e poi arcotg sin e coseno ... pero era semplice trovare alfha e beta ... e poi la prof mi ha dato anche una mano dicendo che stavo facendo bene poi andando ad integrare la prima parte in dx tutto il primo termine era una costante e l altro di derivava semplice trovando la primitiva .... l'integrale curvilineo della forma non sono riuscito a fare proprio 



#7
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

si pero ti dicono il procedimento se è esatto ... che alla fine mi hanno detto che è quello che conta di piu ... poi sicuro ho sbagliato qualcosa nei conti io ... cosa piu che probabile hahah



#8
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
Si anche con me è stata disponibile perchè non ricordavo la derivata dell arctgfx poi me l ha detta ma non sono riuscito in nessun modo a trovare alfa e beta, per curiosità ti ricordi a cosa erano uguali?

#9
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

mi sembra alpha -2pigreco  e beta 1 



#10
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
E al denominatore di f2 quell 1+yalla4 come lo hai eguagliato al termine della f1 1+yalla2??

#11
pierp

pierp

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Salve ragazzi. Volevo chiedervi piu o meno con quanti e quali esercizi fatti è possibile superare la prova. Grazie in anticipo.



#12
manu94

manu94

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
Qualcuno può controllare se su IWT è stato già messo lo svolgimento?

#13
antfis

antfis

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:

ecco come ho svolto l'integrale doppio e il flusso commenti?

File allegato



#14
franc93

franc93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

mannagg ho messo 3 al posto di rad3 :S



#15
franc93

franc93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

quanto vi trovate al numero 4?



#16
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

antfis il flusso mi trovo come te ....

per quanto riguarda l 'integrale il valore log di 3\2 è uscito fuori anche a me pero non mi trovo il fattore che motiplica il logaritmo 

 

io poi ho usato il cambiamento di variabili u e v ...  ponendo u=xy e v =y/x    credo che si potesse fare in tutti e due i modi avrò sbagliato qualche calcolo


  • A luca_92 piace questo post

#17
carmine.mazza

carmine.mazza

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 66 Messaggi:

Cmq ecco lo svolgimento direttamente da IWT

File allegato


Informazione NON è Conoscenza. Conoscenza NON è Saggezza. Saggezza NON è Verità. Verità NON è Bellezza. Bellezza NON è Amore.


#18
michele993

michele993

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

raga quando escono i risultati potete postarli ? 



#19
pierp

pierp

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

@antfis 

 

Il risultato dello svolgimento del doppio è diverso dal tuo (anche io ho fatto cosi). Spero vada bene lo stesso perchè come ragionamento non credo sia errato..



#20
Ower

Ower

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:

Ma nello svolgimento dell'integrale doppio nell'ultimo passaggio, da integrale di 1/t(1+t^2)  si trova l'arcotangente come risultato. Com'è possibile? Anche svolgendolo online esce un logaritmo perchè lo separo in 1/t + t/1+t^2 e risultano risolvibili tramite logaritmi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi