Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Traccia + Soluzioni] 10 settembre 2014


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposta/e

#21
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:
Ah già si ora ricordo, nella traccia qui riportata la Cl è erroneamente posta a 1 pF ma di solito il prof la pone a 0.1 pF cioè proprio l'ordine di grandezza su cui non ti trovi


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#22
lebron1992

lebron1992

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:

Apposto. Perfetto ;)



#23
LucaMarv

LucaMarv

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 95 Messaggi:

E lo stesso problema, come ordine di grandezza, ce l'ho anche sulla frequenza :/ invece di 158MHz (come sopra riportato), mi viene 15.8MHz

Io mi trovo come te. L'ordine di grandezza sia per la frequenza che per il tpd dipende dalla capacità del condensatore. Probabilmente c'è stato un errore nella copia dei dati perché in genere il prof dà la capacità del condensatore pari 0.1pF, valore con cui ti trovi f* e tpd di un ordine di grandezza in più. Se invece i dati sono corretti devi trovarti un ordine di grandezza in meno.



#24
drakevandome

drakevandome

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 125 Messaggi:

ragazzi una domanda su questa traccia; sto svolgendo l'esericzio dell'EEMOS e volevo sapere, quando vado a calcolare il tpd quale valore di KL dovrei usare...



#25
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:

Quello che hai trovato nel punto precedente (che rispettava quel vincolo sulla potenza)


Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#26
gianlucaruocco

gianlucaruocco

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:

Ma per il calcolo di Zd/Zl viene usata la formula del MOS driver in triodo, considerando effetto body?

Kmd[2(Vdd-Vtl-Vtd)Vl-Vl^2]=Kml(Vdd-Vl-Vtl)^2



#27
LucaMarv

LucaMarv

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 95 Messaggi:

In questo specifico esercizio per trovare $ Z_D/Z_L $ occorre partire dalla relazione $ K_D[2(V_H-V_(T0)^D)V_L-V_L^2]=K_L(V_(DD)-V_L-V_(T0)^L)^2 $, quindi devi prima calcolare $ V_H $ se non lo hai già fatto, mentre $ V_L $ ti è dato. Al secondo membro non va considerato l'effetto body perché, dato che $ V_O=V_L $ è molto piccolo, $ V_T^L \approx V_(T0)^L $.

In generale sia in EEMOS che in EDMOS, nella regione in cui il driver è in triodo e il load è in pinch-off, la tensione di uscita è bassa, quindi l'effetto body può essere trascurato.


  • A 404non found piace questo post

#28
404non found

404non found

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi