Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Domanda borsa di studio 14-15


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposta/e

#1
rokko88

rokko88

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:

Salve ragazzi dovendomi iscrivere alla magistrale in ing civile e avendo intenzione di fare domanda per la borsa di studio mi è stato detto dalla segreteria di fare un'iscrizione fittizia ai test di accesso in maniera ke qst mi consentisse di fare richiesta per la borsa di studio...il mio dubbio è il seguente...devo fare L'ISCRIZIONE AL TEST PER CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO oppure TEST DI VALUTAZIONE?? grazie in anticipo :)

 





#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Penso ai test di valutazione perché tu sei Civile no edile.

#3
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

Salve a tutti! Sono iscritta al primo anno di ing civile e poichè il secondo anno di corsi è ormai prossimo, vorrei qualche chiarimento riguardo la borsa di studio. Ho inviato la richiesta avendo raggiunto il minimo di 25 cfu, e mi chiedevo, qualora rientrassi nella graduatoria, devo cmq pagare la prima rata oppure verrò da subito esonerata? quando usciranno le graduatorie? verrò esonerata dal pagamento di tutte le rate o solo dalla prima? spero di essere stata chiara Grazie:) :^^:



#4
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo in possesso dei requisiti di eleggibilità per il conseguimento della borsa di studio (collocati cioè con lo status di concesso e/o di idoneo nella graduatoria provvisoria per la concessione di borse di studio e servizi abitativi per l'a.a. 2014/15 che sarà pubblicata entro il 26 settembre 2014) sono tenuti a regolarizzare l'iscrizione all'anno accademico 2014/15improrogabilmente ed a pena di esclusione entro il 30 settembre 2014, versando esclusivamente l'imposta di bollo, essendo esonerati dalla tassa di iscrizione, dai contributi universitari e dalla Tassa regionale per il diritto allo studio.

 

fonte: http://www.supportos...ure/262/id/7052


Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#5
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Grazie mille @pifmfe erano proprio le informazioni ke cercavo :)

#6
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Salve a tutti, :) sn risultata idonea alla borsa di studio nella graduatoria provvisoria xo dato ke nn ho specificato il tipo di pasto accanto al mio nome cognome exc nn esce nulla. Ora nella mia area utante compare una domanda 'sospesa' relativa al tesserino della mensa cn scritto ke se nn comunico i mie dati vado a finire nella 'seconda categoria'. Ora ke dovrei fare?? C è qualcuno dell adisu ke può aiutarmi?? Grazie :)

#7
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Salve a tutti, :) sn risultata idonea alla borsa di studio nella graduatoria provvisoria xo dato ke nn ho specificato il tipo di pasto accanto al mio nome cognome exc nn esce nulla. Ora nella mia area utante compare una domanda 'sospesa' relativa al tesserino della mensa cn scritto ke se nn comunico i mie dati vado a finire nella 'seconda categoria'. Ora ke dovrei fare?? C è qualcuno dell adisu ke può aiutarmi?? Grazie :)

#8
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

p.s ho cercato nel forum ma nn c è nulla di simile alla mia situazione



#9
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Accedi alla pagina in cui hai compilato la domanda, clicca su "Modulo rettifica".

Ti si apre una finestra, seleziona "Chiedo variazione opzione pasto", poi vai avanti e segui le indicazioni.

La rettifica può essere fatto entro 10 giorni, se ricordo bene.



#10
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Da regolamento è scritto ke la rettifica la posso fare sl x modificare dati già esistenti.. Nn so io in merito ai pasti nn scelsi nnt.. Mal ke vada nn mi danno i pasti giusto? :)

#11
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

No, da regolamento devi per forza selezionare uno dei due pasti, poi se tu non ne vuoi usufruire basta non andare a mensa xD la domanda non deve presentare errori.

A meno che tu non sia in sede, ma in tal caso non ti sarebbe spuntata l'opzione mi sa..

Io una volta cambiai da pasto alternativo a quello tradizionale tramite, appunto, il modulo rettifica.

Però in effetti io comunque selezionai qualcosa.. non voglio dirti cose errate, al massimo dovresti andare all'ufficio preposto (o si trova alla segreteria generale nell'info point dove stanno i pc o nel palazzo del rettorato), lì ti sapranno aiutare, ma ricorda che il periodo di rettifica dura 10 giorni a partire dall'uscita delle graduatorie, quindi devi risolvere presto xD



#12
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

infatti io sn in sede e nn mi è uscito nullaa!!!è normale?



#13
MariaDF

MariaDF

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

ecco, nn ho potuto selezionare nulla xk sn in sede, a questo punto posso rinnovare il tesserino? cmq @cirom91 grazie mille x la disponibilità :)



#14
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Figurati :)

A questo punto non come aiutarti :(

Ti consiglio di andare a parlare direttamente con gli uffici preposti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi