Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Dubbii sul calcolo probabilità di errore PAM in slow-fading


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Ho alcuni dubbi per il calcolo della $P(e)$ per la trasmissione di un segnale in un canale affetto da Slow Fading


Perchè è determinante sapere che $E[R^2] = 2sigma^2 $ ?

Se ho capito bene $ bar epsilon _s = 2 sigma^2 epsilon _s $ cioè l'energia media è l'energia di simbolo in trasmissione per la media di $R^2$, poichè nelle nostre ipotesi (di fase stimata e corretta) in ricezione abbiamo $r = R s + n $ e quindi R influisce sull'energia in maniera quadratica, e poi ?

inoltre, perchè $gamma/sqrt(2pi) int_{a}^{b}e^(-(r^2gamma^2)/2) dr $ è una gaussiana ? non ci sono dei $gamma$ di troppo ?


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
non ricordo bene.. e poi non ho il quaderno -.-

se non c'è spiegato sul mio quaderno.. vieni all'ericsson e ne parliamo in qualche pausa! :rosso:
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi