Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Hai voglia di metterti in gioco? IGS sta cercando te!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Martina IGS

Martina IGS

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell`Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano una raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing ricerca nuovi Trainer!

 

Profilo: Desideriamo entrare in contatto con giovani, preferibilmente studenti universitari,di età compresa tra i 22 e i 25 anni, intenzionati a mettersi in gioco in un contesto giovane e dinamico, predisposti ai rapporti interpersonali, con spiccate doti comunicative, sensibilità nel relazionarsi con i giovani, forte orientamento alla gestione di un team, passione, grinta e tenacia, che presentino passione ed interesse per uno o più dei seguenti ambiti:

 

-Programmazione microcontrollori PIC o Atmel su scheda Arduino

-Progettazione e realizzazione schede di interfaccia micro controller – impianti

-Corso di Programmazione dei PLC (Controllori a logica programmabile)

-Linee guida per il dimensionamento e la realizzazione di impianti fotovoltaici isola

 

Attività: Essere Trainer significa gestire, in qualità di Team Leader, un gruppo di studenti degli Istituti Scolastici Superiori del territorio in un`esperienza di realizzazione e gestione di laboratori di innovazione tecnologica in ambiente scolastico.Il trainer selezionato parteciperà alle sessioni di formazione, avrà il materiale necessario per gestire il team, parteciperà agli eventi IGS. Inoltre sarà affiancato da un Program Support che a distanza monitorerà le attività svolte.Il trainer coordina due o più gruppi di laboratori d’impresa in tutte le fasi: dalla realizzazione del prodotto ad alto contenuto tecnologico e/o a risparmio energetico fino alla competizione negli eventi IGS.Alla fine del corso il candidato avrà acquisito le competenze e la capacità di realizzare una serie di progetti e dovrà riproporli e farli svolgere sotto la sua super visione a studenti delle classi quarte e quinte degli istituti scolastici superiori.

 

TERMINI E CONDIZIONI

64 ore di formazione (48 in aula e 16 in modalità e-learning).

Da un minimo di 40 a un massimo di 80 ore di attività da svolgersi presso gli istituti scolastici in 16 settimane (circa tre mesi).

 

Se sei interessato a entrare in un contesto giovane e dinamico e valorizzare le tue competenza, allora inviaci la tua candidatura a selezione@igsnet.it

 

Zona di ricerca : NAPOLI E PROVINCIA, BENEVENTO, SALERNO, CASERTA E PROVINCIA








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi