Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Prova D'esame - Dubbio quando Tempo diverso da zero


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
fede1990

fede1990

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Ragazzi analizzando la prova del 20 Maggio 2013 mi è sorto un dubbio. A differenza delle altre prove, in questa l'interruttore si chiude nell'istante di tempo t0=10 s e non come al solito quanto t0=0 s. Ora non mi ricordo bene a lezione il prof Femia come ci ha consigliato di fare in questi casi, cioè quando mi vado a calcolore la soluzione completa dell'unica variabile di stato del circuito (la corrente dell'induttore iL_t), la parte dell'esponenziale alla variabile del tempo t gli devo andare a sottrare il tempo t0=10 s (cioè t-t0)? e poi anche nella soluzione particolare al posto t gli devo sostituire t-t0?

 

Per maggiore chiarezza vi allego il mio file di matlab con entrambe le versione (p1 è quella senza t0 con il calcolo di iL_t nel modo normale, mentre p1_con_modifica_t0 è quella considerando t-t0) e la relativa prova d'esame, se qualcuno può gentilmente dargli un occhiata riguardo il calcolo della soluzione di iL_t.

File allegato








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi