Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

presenze obbligatorie in fluodinamica?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Salve ragazzi...l'anno scorso ho seguito il corso solo sulla prima parte ossia idraulica...di fluodinamica ho soltanto una presenza...ho provato a prenotarmi all'appello e non ci sono problemi...volevo sapere però, che voi sappiate il prof di fluodinamica è interessato ad un certo numero di presenze oppure l'importante è riuscire a prenotarsi? Vi ringrazio



#2
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Nessuno sa nulla? :-(

#3
ing.solid

ing.solid

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:

controllano le presenze ad ognuno....se no sono al limite...chiudono pure un occhio....
se ne hai 1...la vedo difficile



#4
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Di solito negli altri corsi non le controllano...quindi in questo corso controllano le presenze prima di fare l'esame?

#5
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Nessuno sa dirmi nulla? Vi prego è importante perchè devo valutare se sostenere o no questo esame a gennaio! Altrimenti devo seguire tutta fluodinamica al secondo semestre

#6
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ciao il mio consiglio, se sei sicuro di voler fare l'esame, è quello di andare direttamente a parlare con il prof. Lughini.

Lui purtroppo è fiscale sulle presenze e vuole almeno il 75%, soprattutto per l'unica prova scritta di giugno, anche se a mio parere seguire con lui non ha alcun senso, ma non voglio ripetere sempre le solite cose.

 

Quello che posso consigliarti e di andare dal professore e di dire espressamente che vuoi sostenere l'esame anche non avendo le presenze, magri ti inventi una scusa per il fatto che non 

hai potuto seguire il corso, magari perchè eri impossibilitato a viaggiare, lavoravi, insomma inventa una scusa credibile e digli che vuoi sostenere lo stesso l'esame, non credo che sia cosi st****o da 

dirti di no!

 

Ma non mandargli email, parlaci di persona!  ciao.



#7
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
@salvo grazie mille! Senti ma lui quindi controlla le presenze prima di sostenere l'esame? Come fa?

#8
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

SI! Infatti se vedi i risultati degli scritti della sola e unica prova che fa a giugno, ci sono tutti quelli che hanno seguito il corso, indipendentemente se hanno sostenuto la prova o meno, e per ogni persona c'è 

la relativa percentuale di presenze! ragion per cui lui verifica prima tutte le presenze.

 

Come ti ho scritto sopra, non credo che ci sia una motivazione valida per cui lui non ti possa non far fare l'esame, credo che le presenze servano per la prova scritta, ma per legge non può non farti sostenere l'esame, quindi 

vacci a parlare di persona inventati una scusa credibile e vedi che ti dice. Ciao



#9
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
@salvo ti ringrazio nuovamente!
Un'ultima informazione...i nostri prof.sono Dentale e Carratelli!
Il prof.lughini è sempre del corso di ambiente e territorio?

#10
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

No! Lughini è meccanica e gestionale!



#11
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Ah ok ok allora non è un problema perchè io sono di ambiente e territorio! :-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi