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Energia Immagazzianta Generatore Impulsivo!


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Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
atipico

atipico

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Considerata la Prova del 10/02/2011

Caso [(Gen. Dc) +(Gen. Impulsivo)]

 

Domanda: Determinare l'energia immagazzinata nell'induttore a $t=0^-$ e $t=0^+$

 

Primo dubbio interpretativo:

Sta chiedendo la variazione tra i due istanti oppure l'energia all'istante $0^-$ e l'energia a $0^+$ ?

 

Secondo dubbio:

Supponendo che $i_L=[(30165e^(-9847t)-165e^(-203t))+0,4]A$

 

Come si procede a risolvere il quesito?




Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
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The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
vmar93

vmar93

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Considerata la Prova del 10/02/2011

Caso [(Gen. Dc) +(Gen. Impulsivo)]

 

Domanda: Determinare l'energia immagazzinata nell'induttore a $t=0^-$ e $t=0^+$

 

Primo dubbio interpretativo:

Sta chiedendo la variazione tra i due istanti oppure l'energia all'istante $0^-$ e l'energia a $0^+$ ?

 

Chiede esattamente l'energia a $t=0^-$ e a $t=0^+$, non nell'intervallo $[0^- ; 0^+]$

 

 

Secondo dubbio:

Supponendo che $i_L=[(30165e^(-9847t)-165e^(-203t))+0,4]A$

 

Come si procede a risolvere il quesito?

Mmm..non ho capito che intendi 



#3
atipico

atipico

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Massimiliano ascolta

Assodato che vada risolto nei due istanti diversi dobbiamo cercare 2 valori di Energie immagazzinate

 

La prima va calcolata pet $t=^-$

In questo caso bisogna valutare soltanto il contribbuto del generatore Dc ? ($i_L=0,4$)

 

La seconda va calcolata per $t=0^+$

In questo caso bisogna considerare sia il contribbuto del gen.Dc che del gen.Impulsivo ? ($i_L=$quello che ho scritto nel mess.di prima)

 

giusto?


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
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#4
vmar93

vmar93

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A $t=0^-$ consideri solo il contributo del generatore DC, quindi $i_L(0^-)=0,4 A$.

A $t=0^+$ consideri il contributo dei due generatori(Impulsivo + DC), hai quindi $i_L(0^+)=0,4 + 30*10^3 $



#5
atipico

atipico

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ok


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
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