Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Info Tirocinio

info rieocinio

  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
CrazyDiamond

CrazyDiamond

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:

Ciao ragazzi volevo sapere delle informazioni per quanto riguarda il tirocinio : tipo se serve un minimo di CFU per farlo,se devo aspettare i l'inizio dei corsi così magari qualche prof ci può chiarire le cose,sapere se si fa intrno o esterno...cose così. Perchè nella mia area utente nella sezione tirocini non esce niente :S Non saprei proprio dove iniziare

Grazie in anticipo :)





#2
apisapia92

apisapia92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:

Allora io ho qualche informazione anche se devo ancora fare il tirocinio, ti allego questo pdf che trovai un paio di mesi fa e credo sia ancora valido
File allegato  procedura.pdf   82,75K   168 Download

Ti consiglio di passare dai Prof che si occupano dell'ambito che hai scelto, di fare un "tutt'uno" con la tesi, Inoltre posso dirti che i tirocini interni non si possono più fare (me l'hanno detto i prof.)



#3
CrazyDiamond

CrazyDiamond

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:

Grazie mille :) Il documento ha chiarito qualche dubbio. Il fatto è che non capisco dove si possono vedere tutti i "campi" o gli "ambiti" in cui fare il tirocinio e a quale professore riferirsi.



#4
apisapia92

apisapia92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:

Ho (ri)trovato questo sito http://ingegneria.tirocini.unisa.it/ dove accedi come studente e successivamente in alto a destra trovi "aziende convenzionate"
Non so quanto sia affidabile ma è un inizio. Io personalmente ho parlato con i prof che hanno tenuto i diversi corsi, nel senso che per telecomunicazioni sono andato dal Prof Postiglione e per automatica dal Prof Chiacchio, che erano gli ambiti principali di mio interesse


  • A CrazyDiamond piace questo post

#5
CrazyDiamond

CrazyDiamond

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:

Ah ho capito! Grazie mille :)



#6
MrJack87

MrJack87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

Una cosa che non ho ben capito ... ma tirocinio e tesi vanno fatti insieme obbligatoriamente (nel senso che nell'attività di tirocinio si fa anche la tesi) oppure uno può scegliere di fare prima una cosa e poi l'altra? Per esempio, iniziare a occuparsi della tesi e poi iniziare il tirocinio ...


Un giorno, la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non vide più nessuno (Goethe)
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)

#7
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Da quanto ho capito, di solito la tesi si basa sul lavoro fatto al tirocinio, per risparmiare e guadagnare tempo.

Nessuno ti vieta, però, di fare il tirocinio su un argomento e la tesi su un altro.







Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: info, rieocinio

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi