Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

LE COSE SCONCERTANTI DI UNISA!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ieri casualmente, mi sono imbattuto nei risultati di matematica 2 del prof. Tortoriello. Da come ho potuto notare dal topic, i ragazzi aspettavano con ansia l'esito della prova scritta, che se non erro si è tenuta il 5 febbraio, ma che i risultati "come al solito" sono stati pubblicati solo ieri. 

Ora tralasciando il fatto che come al solito la maggior parte dei professori "non si sa ancora il motivo" aspetta sempre l'ultimo giorno per pubblicare gli esiti dello scritto, nonostante per quanto ne sappia la maggior parte delle prove sono corrette dagli assistenti, per cui non si capisce  come mai si arrivi sempre e comunque all'ultimo giorno, non si sa.

Comunque non è di questo che volevo parlare, ma del fatto che su 40 persone che hanno sostenuto lo scritto solo 3 hanno passato lo scritto, e di questi tre solo 1 con fascia B gli altri 2 avranno fatto qualche  voto a S. Gennaro visto che la C era accompagnata da un asterisco.

 

Ora, io non voglio polemizzare, tra l'altro non ho fatto l'esame con lui e spero di non doverlo mai fare, ma questo pseudo professore si rende conto della figura di me**a che ha fatto pubblicando questi risultati? Io al posto suo mi vergognerei perchè sarebbe palese il fatto che il 99% di quelli che anno seguito il corso, non sono stato capace di farli capire un ca**o "scusate il francesismo".

 

Si parla tanto di votazioni ai docenti di rendere pubblici i voti, e poi ci ritroviamo ogni volta con queste stragi. Voglio capire che una persona va ha dare lo scritto e non è preparata, chi lo va a tentare, ma qui davvero si oltrepassa il ridicolo, oltre che l'assurdo. 

Un consiglio spassionato a questo professore è quello di dedicarsi ad altre cose, perchè sinceramente la didattica non è cosa sua, e molto più sinceramente fa perdere del tempo agli studenti oltre che potrebbe lasciare il posto a qualcun'altro che magari riesce meglio di lui a spiegare.

Credo che a livello didattico l'università degli studi si Salerno e a mio parere tra le migliori, vista la preparazione che ci vuole per passare un esame, ma queste cose sono un pugno in un occhio, e non se ne può veramente più di assistere a queste idiozie didattiche per cui spero vivamente che qualcuno dei piani alti prenda atto di quello che succede e se ne faccia carico il prima possibile. Perchè come ho detto in altre occasioni, il fatto che sei laureato in non implica necessariamente che sei portato per insegnare, detto questo credo davvero che questo prof. abbia superato ogni altro "genio" delle stragi di esami!!!





#2
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@salvo

Concordo con te in maniera assoluta, ma ti faccio riflettere su un fatto. Ci sono due problemi sostanziali:

1) i ragazzi fanno poco e niente, mentre potrebbero tranquillamente parlarne in area didattica e con i loro rappresentanti;

2) è il sistema che non funziona. Perché, sappi questo: più una persona è brava ad insegnare e/o a "reggere" confronti con gli studenti (cosa non sempre facile), più viene allontanata. Il problema di base è che si vuole che le cose vadano male.....

I provvedimenti non si prendono perché a tutti sta bene così purtroppo.

Anche se credo che la tua segnalazione vada nel dimenticatoio, ti ringrazio per averla scritta, nella speranza che qualcuno, specie tra i matematici, apra gli occhi.

E non ne parliamo dei collaboratori.....siamo sicuri che tutti quelli che esaminano sappiano fare qualcosa? Posso garantirti che ci sono certi che non sanno fare nemmeno le derivate (ho testato durante i miei orali).....Non sono esagerato, credimi, e non voglio giudicare. Lascio "ai posteri l'ardua sentenza", e spero che le cose davvero migliorino.


  • A salvo piace questo post

#3
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ciao Folgore, per prima cosa ti ringrazio di aver risposto al post, purtroppo hai pienamente ragione, e lo si vede proprio su questo post, che c'è un menefreghismo generale. 

Ed è vero che gli studenti non fanno niente questo perchè non hanno carattere e personalità, io non ero tra quelli che ha fatto l'esame ma se fosse successo a me non sarebbe di sicuro passato in osservato. 

 

Purtroppo io evidenzio queste cose, non con la speranza che qualcuno dei piani alti faccia qualcosa, perchè come hai detto tu ha loro sta bene cosi, probabilmente far uscire 100 laureati nel 2014 e farne uscire 150 per loro forse cambia hai fini lavorativi, che ne so ma se non si accorgono di queste assurdità vuol dire che qualcosa sotto ci deve pur essere. 

Come hai detto tu molti matematici, molti ricercatori guardano il sito, ma loro non possono esporsi più di tanto, sono come cani bastonati, il loro obiettivo e solo fare il dottorato e magari sperare in un posto, senza sapere che potrebbero togliere talle palle questi Pseudo professori e dimostrare loro di saper preparare una classe in un determinato esame.

 

La cosa che a me da più fastidio e che i ragazzi sopratutto quelli che hanno sostenuto l'esame non si preoccupano per niente, preferiscono ripetere di nuovo l'esame magari non passarlo di nuovo in vece di mettere le carte in tavola e fare le cose seriamente con un pò più di praticità.

Non lo so, forse perchè magari avendo qualche anno in più e qualche esperienza in più con queste cose la vedo in questo modo, ma a me dispiace perchè amo questa università, e la gente, in special modo i docenti dovrebbero essere più autocritici e realisti e non andare a fare lezione solo per passare il tesserino per dire "oggi ho lavorato", io al posto loro, dopo un anno di lezione, vedere che il 99% dei miei alunni non supera un esame mi vergognerei. 

Ma magari a loro non gli frega nulla, magari qualche assistente di questo professore ha visto il post e si sarà fatto qualche risata, ma voglio solo dire a queste persone che nella vita ci vogliono le palle e il carattere, e che la dignità di una persona va al di la di qualsiasi posto di lavoro! 

detto questo ringrazio di nuovo Folgore per il suo intervento!



#4
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@salvo

Ed io ringrazio te per aver fatto presente questa situazione.....

A presto.


  • A salvo piace questo post




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi