Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Fisica2 del 19/09/08 - Svolgimento , Risultati e Opinioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposta/e

#21
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Volevo kiederti qnt ti trovi Bfa e Btot nel 1 problema...
Grazie...

#22
Claudio

Claudio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Ragazzi vedete che i due esercizzi usciti all'esame quello con il fili e la spira e poi quello dove si calcolava il campo magnetico lungo i tratti rettilinei e la semicirconferenza si trovano sul libro di quartieri se l'avete sono uguali!ciau :D

#23
kekkolett89

kekkolett89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:

Ragazzi vedete che i due esercizzi usciti all'esame quello con il fili e la spira e poi quello dove si calcolava il campo magnetico lungo i tratti rettilinei e la semicirconferenza si trovano sul libro di quartieri se l'avete sono uguali!ciau :D



Siccome non ho il libro di quartieri, potresti postare una scan dell'esercizio del filo claudio?

Grazie
• L’uomo non può fare altro che ingannarsi per sopravvivere. Quando cade l’illusione però, grande è chi si rialza.

#24
Claudio

Claudio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Senti purtroppo lo scanner mi si è rotto non lo posso scannerizzare ma dimmi ke parte ti serve e te la scrivo ok!Te lo scritti e fotografati col telefono!

File allegato



#25
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Claudio ke traccia avevi?? io la D e nella pagine precendente ho messo i risultati del primo esercizio :D

#26
merien

merien

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
kissà quando usciranno i risultati??????????? nn ce la faccio + ad aspettareeeeeeeeee......... :nono:

#27
kekkolett89

kekkolett89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:
Claudio, scusami se non sono stato chiaro, ma a me servirebbe l'altro problema, quello del campo magnetico con l'arco-linea...anche se mi posti i risultati mi accontento anche se quello che mi hai fotografato è leggibile...

grazie
• L’uomo non può fare altro che ingannarsi per sopravvivere. Quando cade l’illusione però, grande è chi si rialza.

#28
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Kekkolett ke traccia avevi?? :D

#29
Claudio

Claudio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
I risultati sono:il modulo del campo magnetico dovuto al tratto del filo AB è zero,il modulo del campo magnetico dovutoal tratto DE è mI*RADICAL 2/16P GRECO*a(m sarebbe mu con zero)ovvero 0,35 micro tesla,poi il modulo del campo magnetico nel trarro FA e mI/4P GRECOa,quello dovuto alla semicirconferenza cioè BC è mI/4a ovvero3,14 micro tesla,il campo totale dalla somma di tutti ovvero 4,3 micro tesla,poi il campo mgnetico dovuto alla corrente èmortogonale al foglio e uscente,il momento magnetico della spira è M=I*S,ovvero 0,076 ed è ortogonale al foglio e uscente!Spero di essere stato chiaro

#30
kekkolett89

kekkolett89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:

I risultati sono:il modulo del campo magnetico dovuto al tratto del filo AB è zero,il modulo del campo magnetico dovutoal tratto DE è mI*RADICAL 2/16P GRECO*a(m sarebbe mu con zero)ovvero 0,35 micro tesla,poi il modulo del campo magnetico nel trarro FA e mI/4P GRECOa,quello dovuto alla semicirconferenza cioè BC è mI/4a ovvero3,14 micro tesla,il campo totale dalla somma di tutti ovvero 4,3 micro tesla,poi il campo mgnetico dovuto alla corrente èmortogonale al foglio e uscente,il momento magnetico della spira è M=I*S,ovvero 0,076 ed è ortogonale al foglio e uscente!Spero di essere stato chiaro



Mi trovo perfettamente con te tranne peri il momento, che purtoppo non sono riuscito a calcolare... :cheers: spero che con questo e con il problema del condensatore sia riuscito a passare...

Grazie della disponibilità
• L’uomo non può fare altro che ingannarsi per sopravvivere. Quando cade l’illusione però, grande è chi si rialza.

#31
Claudio

Claudio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Di niente no problem cmq se hai fatto due problemi e le domande stai tranquillo che sei passato,io sono passato così con fisica uno,io ho fatto tutte e tre gli esercizzi e le domande però non le ho commentate le domande ho fatto solo tutti i passaggi commentati degli esercizi!Spero ke non rompono le palle per questo fatto,anche se sono sicuro che non li controllano proprio! :D

#32
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Claudio,mica puoi dirmi anke i risultati ke t trovi x qnt riguarda il problema del condensatore???
Grazie 1000...

#33
Claudio

Claudio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Mi ricordo solo la tensione della lasrta due che e E1/E1+E2(E sarebbe epsilon 1 e due le due costanti dielettriche),poil'energia immagazinata ke è 265,5pJ,il lavoro che occorre per estrarre i due dielettrici è negativo ed ha valore 0,21!Spero di essere stato chiaro!ciau :D

#34
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Claudio anke io mi trovo cn te... anke se il campo totale era 4.49 micro tesla....Il condesatore ok cn te la capacità equivalente è 21,24 Pf ...
Il secondo del filo e della spira....
Bfilo=8.65 mT
Forza E. I. = -22 e qualkosa....
L energia 3.8 e qualkosa .... :D

#35
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Ok Claudio,mi trovo con te...
Tuttavia,nutro ancora qlke dubbio sul Btot del problema che è presente anke sul libro di Quartieri.
Infatti,il risultato sul libro è 4,84(risposta nn presente tra le 4 opzioni) e non 4,49...

#36
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Ma teo i dati sul libro di quartieri sn uguali?? nn mi ricordo le 4 risp presenti nel compito... :D

#37
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Sìsì,tt identico...
E sn + ke sicuro ke fra le 4 risposte non c'era 4,84...

#38
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Ciao ragazzi,
ho sentito dire che in aula C il prof. Quartieri durante la prova ha detto che sarebbe stato possibile un arretramento della data dell'orale, da venerdì 26 a giovedì 25. Vorrei sapere se qualcuno può confermare o smentire questa notizia. Grazie.

#39
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Io stavo in aula I e quartieri nn ha detto proprio nulla.... :D

#40
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Anch'io ero in aula I :laugh: altre testimonianze da aule diverse dalla I?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi