Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Fantacalcio r0x! Leggere tutti!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 52 risposta/e

#1
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Allora ... visto che l'interesse è tanto, e visto che non sarebbe stato facile gestire il tutto a mano, ho pensato di appoggiarci ad un sito che offre la gestione di leghe private con un sistema interessante!

POSTATE qui sotto le vostre adesioni!


http://www.fantacalcioservice.it/

Iscrivetevi al sito, poi in base a quanti siamo creerò una lega privata alla quale partecipare!
Le leghe sono composte da massimo 18 squadre, nel caso di più partecipanti ci saranno diverse leghe!
Sul sito ovviamente ci sono modalità e regole, che poi riporterò anche qui.


Possibilità di aste:


1. Privatamente con amici
L'asta si svolge in maniera tradizionale "carta e penna" durante la classica seduta di fine agosto senza l'ausilio del sito. Successivamente, una volta composte le rose, ogni presidente inserisce la propria sul sito valorizzando anche il costo di ogni singolo calciatore acquistato.

2. Online con offerte in busta chiusa
L'asta si svolge online con il meccanismo delle buste chiuse. Ogni presidente stila due liste di offerte, ognuna delle quali deve contenere una possibile rosa di calciatori compatibile con il numero di calciatori scelti per ruolo e con i monte crediti a disposizione. Le buste, una volta che tutti i partecipanti le avranno compulate, saranno aperte dal sistema e saranno assegnati i calciatori come descritto nel regolamento.
N.B.: scegliendo questa modalità d'asta è possibile indicare se, al termine dell'apertura delle buste, si desidera che le rose siano completate in automatico dal sistema o se si vuole attivare la lega anche con rose incomplete. In tal caso gli utenti potranno procedere al completamento delle stesse tramite il mercato pubblico.
NOVITA': è stato eliminato completamente il sistema "salvacrediti" dall'algoritmo di apertura delle buste.

3. Online con offerte pubbliche
L'asta si svolge online con offerte pubbliche simulando una vera e propria asta effettuata di persona tra amici. Le modalità di offerta seguono quelle del mercato pubblico come descritto dal regolamento. L'asta dura fino a completamento delle rose per un massimo di 4 giorni dal suo avvio.


Scegliete quella che preferite, in base alle vostre risposte sceglierò!


LISTA ISCRITTI:

Chaos88
Luycs
Ciroxs
nontrovonomi
Mr_fox



Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#2
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
io , logicamente, ci sono...e mi sono iscritto

A TUTTI GLI UTENTI CHE SI VORRANNO ISCRIVERE:

LASCIARE QUI IL NICK CON IL QUALE VI ISCRIVETE AL SITO E IL METODO PREFERITO PER L'ASTA!!!


il mio è Luycs
e preferirei il metodo numero 2!!!

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#3
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
idem.... ci sn...

oh bé.. io ovviamente sn...

Ciroxs

ZKU4w.png


#4
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:
nick: nontrovonomi
nome squadra: GPteam


----------------------

ma sul sito ancora non dobbiamo iscrivere la squadra?

non è stata ancora creata nessuna lega?
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#5
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
evita i doppi post, cmq no, ancora nn è stata creata,bisogna prima vedere il numero di partecipanti!! prrr

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#6
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Mr_fox

Numero 3
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#7
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
dai raga,che stasera alle 20 le iscrizioni si chiudono,altrimenti nn ce la facciamo a partire dalla seconda giornata.

PS: ho provato,simulando un ipotetica lega, il metodo numero 3,che mi sembrava il più carino e giusto, ma purtroppo ho riscontrato che non è molto veloce come metodo,infatti per ogni offerta devono passare 24 ore per poter acquistare un giocatore, di conseguenza, si dilungherebbe troppo.
l'ideale sarebbe il metodo 2, altrimenti(cosa da nn escludere a priori)potremmo usare il metodo1,tramite msn...

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#8
nonhosonno

nonhosonno

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
raga ma il numero dei partecipanti ???

#9
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

raga ma il numero dei partecipanti ???


dipende dagli iscritti!!!!! :bash: :bash:

dai raga!!iscrivetevi che ci si diverte!!!!!

--------------------------
sta per scadere il termine,affrettatevi....altrimenti si inizia senza di voi!!!!! :ciao: :ciao:

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#10
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

raga ma il numero dei partecipanti ???


dipende dagli iscritti!!!!! :bash: :bash:

dai raga!!iscrivetevi che ci si diverte!!!!!

--------------------------
sta per scadere il termine,affrettatevi....altrimenti si inizia senza di voi!!!!! :ciao: :ciao:


oh bé.... in 4 nn è ke sarebbe proprio l'ideale.... ._.

Cmq anke io sarei x il metodo 2.... il 3 decisamente no.... l'1 ci si potrebbe pensare (dipende da diversi fattori).... diciamo ke propendo fortemente x il 2... :D

ZKU4w.png


#11
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
perfetto, siamo in 5??no problem, facciamo una lega a 6, se nn si presenta nessuno entro domattina,lo faccio fare ad un mio amico, non di ingegneria..se a voi va bene....peròpreferirei farlo tutti studenti/utenti di r0x, sarebbe + carino.....cmq, domattina si vedrà....io intanto creo la lega...


lega creata

nome: .: UniSa @ r0x :.
password: inginfunisa
crediti per squadra: 700
ecco le impostazioni:
Posted Image

il metodo scelto è il numero 2.

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#12
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:
una precisazione...sulla gazzetta dello sport sta scritto ke in caso di autorete c'è un malus di 2 punti...
per qnt riguarda la formulazione delle squasdre, se siamo in tanti potremmo fare cm la gazzetta, ognuno si fa la propria squadra così facciamo prima
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#13
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
hai ragionissimo scusami, autorete - 2 , rigore sbagliato -3.

per il fatto delle squadre, l'idea era di fare squadre tutte diverse, perchè effettivamente sarebbe brutto un fantacalcio dove tutti hanno ,faccio degli esempi , kakà ibrahimovic buffon o via così....

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#14
nonhosonno

nonhosonno

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
io vorrei farlo, dipende dalla quota settimanale, se luigi cortesemente mi illumina sarei contento.

#15
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
nn sò se ho capito bene.... ma su qst sito ke usiamo dovrebbe essere gratuito... poi la volta scorsa fu fatto un sondaggio ed emerse ke tutti erano d'accordo x una quota una tantum di 5 euro... ora nn sò....

ZKU4w.png


#16
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

io vorrei farlo, dipende dalla quota settimanale, se luigi cortesemente mi illumina sarei contento.


ciao anto, allora, la quota settimanale è di 0 €,perchè nn avendo potuto organizzarci meglio, è stato fatto tutto molto velocemente, quindi n insieme con l'amico Chaos88 s'è deciso di farlo gratuito....

allora,visto che abbiamo raggiunto il numero di partecipanti,6, vi invito a isrivervi sul sito postato sopra da Chaos88 e registrarvi nella lega nostra....
per quanto riguarda il metodo dell'asta, va bene la due, o vogliamo fare le aste vere e proprie su msn????
a voi l'ardua sentenza... prrr prrr

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#17
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ragazzi, nessuna quota settimanale! E' fatto solo per divertirci un pò.

Ci aiutiamo col sito, che ha un sistema ormai ben solido...!
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#18
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Gioco anche io
Peppeweb con lo Sfortunello Club
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#19
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
veramente pè????allora modifico la lega, a 8, però bisogna trovare un altro componente.. :D

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#20
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Lol grazie luigi, dai ragazzi c'è qualche altro che vuole cimentarsi?
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi