Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

che materiale serve per l'esame di idraulica e fluodinamica?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
Ho seguito con Dentale, ma non ricordo più che libro aveva consigliato oppure se ci sono apposite slide su qualche sito...sapete aiutarmi?



#2
markome711

markome711

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
per superare l'esame devi studiare gli appunti del corso e farti un bel pò di prove d'esame, qui trovi gli appunti del Prof. Carratelli che rappresenta il programma di fluidodinamica (cioè 2 semestre) svolto in aula http://www.eugeniopc...DODcorrente.htm

Il libro consigliato è "Idraulica -Vincenzo Marone " che ti può servire per comprendere meglio le cose.
La raccolta delle prove d'esame la trovi qui viewtopic.php?f=377&t=24686

#3
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
Grazie mille!:-)
Senti e invece per la parte di idraulica si possono usare solo gli appunti presi a lwzione oppure quel libro che mi hai già detto comprende tutto?

#4
markome711

markome711

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
comprende tutto sia idraulica sia fluiododinamica... se devi sostenere l'esame in forma scritta soffermati sugli esercizi , trovi anche 2 domandine a risposta aperta che non valgono tanto xò ti aiutano ad aumentare il voto, fatti tutte quelle uscite nelle prove tanto si ripetono sempre..spero di esserti stato d'aiuto.. se hai problemi il corso è iniziato per cui puoi andare a fine lezione e parlare col prof

#5
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
Grazie mille! Mi sei stato di grande aiuto! :-)

#6
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
Scusate ancora! Per caso ricordate il prezzo del libro?

#7
markome711

markome711

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
il libro mi pare stia sui 55 euro

#8
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Ragazzi per caso sapete se questo esame può essere sostenuto solo in forma scritta senza dover fare l'orale? Mi hanno detto che ultimamente si può fare, ma vorrei essere sicura! Grazie mille!

#9
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
Ciao a tutti!
Ho provato ad entrare nel sito del professore Carratelli che è stato linkato sopra, ma la pagina riporta un errore!
Sono anche entrata direttamente nel sito, ma quando provo ad accedere al materiale di fluodinamica mi riporta sempre lo stesso errore!
Per questo non riesco a scaricare gli appunti della seconda parte!
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo!

#10
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
C'è qualcuno che può aiutarmi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi