Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[INFO] Traccia Esame scritto


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Phoenix

Phoenix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Volevo sapere la traccia com'è strutturata? Vengono import(ate) già tutte le classi necessarie? Si usa netbeans?



#2
Marco Bassi

Marco Bassi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 575 Messaggi:
Si usa netbeans e le classi le devi fare tu. E' strutturato che devi fare da qualche parte una certa struttura dati che gestisci tramite un'interfaccia. Se ci sta il multithreading è sempre il solito buffer. Vediti le tracce che trovi qui sopra, in particolare le ultime. Quelle di Vento erano più dettagliate, ti diceva lui cosa fare per ogni classe, Pergen lascia più libertà.
  • A Paola92 piace questo post

#3
Phoenix

Phoenix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Mi riferivo alle classi "standard" di java...ad esempio se devo programmare il lancio del dado devo importare la classe Random di Java. Nel caso non conoscessi questa classe...? Cioè mi bastano quelle che trovo nelle tracce degli altri esami o c'è il rischio di doverne usare qualcuna mai vista prima? Per non perdere tempo durante l'esame a leggerle una a una insomma quando faccio l'import.

#4
Marco Bassi

Marco Bassi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 575 Messaggi:
ah ho capito che intendi. Loro ti lasciano utilizzare la documentazione ufficiale e non ti danno nulla. Quindi direi che dovresi conoscerla tu la random o qualsiasi altra funzione che serve per l'esame.
Fra le tracce d'esame che ho svolto non credo di aver mai trovato funzioni strane da dover usare. Devi scrivere tutto tu. Al massimo per questa o quella struttura dati non ti ricordi come si chiama una certa funzione ma queste cose le risolvi con la documentazione.

#5
malim119

malim119

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
ma nello scritto l'interfaccia grafica viene gestita tramite il form di netbeans o anche qui va implementata interamente?

#6
Marco Bassi

Marco Bassi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 575 Messaggi:
Se all'appello che ti interessa ti lasciano usare netbeans allora puoi usare l'editor incorporato a questo. L'anno scorso lo faceva usare, adesso non so.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi