Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

sintassi per excel


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
è possibile in excel verificare per una cella, una data condizione (del tipo if per c++), e in caso positivo far ricopiare automaticamente il contenuto delle celle adienti (tipo 3) in altre 3 celle diverse?
se si sapete quale sia la sintassi?


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Dai un'occhiata occhiata quì:
http://office.micros... ... 70460.aspx

#3
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@peppe
il link è sicuramente utile su come impostare l'if, ma non ho capito come impostare la condizione per verificare dei nominativi,
poi vorrei soprattutto sapere il comando per copiare, in caso affermativo, una sequenza di celle in un altra
es.
condizione
Se cella 1==auto copia in
______________________________........................_____________________
_auto__|__AA__|__AA__|__AA__|.....copia in ->.....|__AA__|_AA_|__AA_|
______________________________.........................____________________
_moto__|_BB__|__BB__|__BB__|......copia in ->......|__CC__|_CC_|__CC_|
______________________________..........................____________________
_auto__|__CC__|__CC__|__CC__|....copia in ->.......|_____|____|______|
.. .. ..
.. .. ..
.. .. ..

non so se rendo l'idea.
in C++ sarebbe banale ma con excel boh...
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Scusami, vediamo se ho capito bene:tu vorresti utilizzare il risultato della condizione per fare altri calcoli giusto?

#5
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@peppe
più che utilizzarli per altri calcoli (si verranno inclusi in una struttura di calcolo)
al momento mi interessa selezionare i dati e riscriverli in altre celle.

per intenderci dispongo di circa 8960 righe formate da tre terne di valori di queste ne devo riscrivere circa 2800 da riutilizzare in seguito per altro.

p.s.
il risultato mi serve per capire quale riga (terna) riscrivere in colonne differenti
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#6
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ho capito! Quindi una volta risolta la condizione tu vuoi che il risultato venga sempicemente copiato in altre celle...una specie di disp.

#7
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
Si!
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#8
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Ma per questo mi sa che devi fa la MACRO con VB!

#9
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
cioè?
io ho sempre usato excel al massimo per qualche funzione basilare nulla di più, puoi darmi qualche dettaglio in più?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#10
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

cioè?
io ho sempre usato excel al massimo per qualche funzione basilare nulla di più, puoi darmi qualche dettaglio in più?

Si in pratica io non l' ho mi fatto ma so che si possono implementare delle funzioni scritte sull'editor di Visual Basic.
Onestamente non l'ho mai fatta questa cosa perchè non ne ho mai avuto l'esigenza quindi non saprei darti dei dettagli approfonditi, ma ti segnalo questo video:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi