Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Lavoro @ Avanade


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
lugeno

lugeno

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Salve a tutti ragazzi,

sono un Ingegnere informatico di Salerno (nato e cresciuto ma ahimè non più residente) e voglio parlarvi di un'azienda di consulenza che si chiama Avanade. Non so quanti di voi ne abbiano sentito parlare. Per coloro che non la conoscono farò una breve introduzione.

Avanade è una multinazionale mondiale (con sede a Seattle) che si occupa di servizi di consulenza nel campo dell'Information Technology. E' nata come da una joint venture tra Accenture e Microsoft e attualmente è uno dei leader globali nel campo della consulenza (è anche sponsor della Lotus di Formula 1). Per coloro che si spaventano al solo sentir nominare Accenture ci tengo a precisare che Avanade NON E' Accenture, quindi tutte quelle voci che si sentono su Accenture non sono applicabili ad Avanade.
In quanto partner Microsoft, in Avanade si lavora principalmente con tecnologie dell'azienda di Redmond, e quindi framework .NET e si va da ASP.NET a Windows Phone, passando per le applicazioni Desktop. Si lavora anche su tecnologie innovative quali applicazioni per XBOX e Kynect. Ho detto che si lavora PRINCIPALMENTE con tecnologie Microsoft, infatti non mancano numerosi progetti con tecnologie come Java.
Avanade ha quattro sedi in Italia: Milano (sede centrale), Roma, Siena e Firenze. Quindi, in caso di assunzione si può richiedere l'assegnazione presso una di queste sedi.

Dopo questa piccola presentazione veniamo all'argomento che più interessa: le condizioni contrattuali.
Nel caso di superamento del colloquio (che si svolge a Milano) il neo assunto effettuerà un periodo di formazione a Milano (la Avanade Academy) che ha lo scopo di introdurre il giovane laureato alle basi del framework .NET. Gli argomenti trattati sono generalmente ASP, CSS, SQL Server, XML, C#, Entity Framework e altri che ora non ricordo benissimo :). Il contratto che viene offerto durante l'Academy è di stage. Tuttavia non abbiate paura: l'Academy non dura più di un mese e può durare anche soltanto due settimane quindi non andate incontro a stage che durano mesi e mesi come in molte aziende. Durante lo stage si percepisce uno stipendio pari a 800 euro mensili NETTI.
Al termine del periodo di stage si viene immediatamente assunti con un contratto di apprendistato triennale con uno stipendio lordo di 21500 Euro l'anno, che netti sono poco più di 1200 euro. Il contratto è appartenente alla categoria commercio, quindi con quattordicesima (a giugno) e tredicesima (a dicembre). Quindi se vi fate un paio di conti sono 1200 euro per 14 mensilità. Se dividete l'importo per 12 mesi viene 1400 euro NETTI al mese. Ai 1200 mensili dovete aggiungere i buoni pasto del valore di 5,30 euro al giorno.
Ovviamente questo è lo stipendio DI PARTENZA. Ogni sei mesi circa ci sono aumenti di stipendio, bonus di produzione e promozioni. Quindi non si rimane a 1200 per molto tempo.
Al termine dei tre anni di apprendistato avviene il passaggio a tempo indeterminato.
Preciso che anche se si ha un contratto di apprendistato si hanno tutti i diritti che ha anche chi è assunto a tempo indeterminato (in termine di ferie, benefit ecc...)
Inoltre Avanade offre una serie di benefit tra i quali quelli sicuramente più interessanti sono il rimborso dell'ADSL a casa (o su chiavetta) e il PC aziendale sin dal primo giorno di Academy.
Altra cosa interessante è la possibilità di ottenere Certificazioni Microsoft a spese dell'azienda. Queste certificazioni RIMANGONO A VOI e quindi, qualora doveste lasciare Avanade, le porterete sempre con voi sul curriculum.

Vaniamo ai requisiti per essere assunti:
- Laurea (o in procinto di laurearsi) triennale o magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica;
- ESTREMA PASSIONE PER LA TECNOLOGIA

Se qualcuno di voi dovesse essere interessato può mandare il curriculum aggiornato a lugeno@email.it
Come vedete i requisiti non sono tantissimi e quindi, se siete laureati, a meno che non lo avete fatto a botta di raccomandazioni avrete tutte le conoscenze di base necessarie per essere assunti. Se siete bravi Avanade se ne accorgerà e non vi lascerà scappare ;).
Per qualsiasi altra info non esitate a contattarmi tramite email o su questo Topic e, compatibilmente con il carico di lavoro, cercherò di rispondere ad ognuno e fugare eventuali dubbi.

Ciao e tutti e buono studio! E FORZA SALERNO !! =)
  • A EllAidege piace questo post






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi