Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Ultime info


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
toniosss

toniosss

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Ciao a tutti,
probabilmente frequenterò il corso di ing. meccanica a settembre, e prima volevo chiedere a chi già frequenta il corso o magari a chi è più informato di me qualche informazione...
Ho letto un pò in giro che il test valutativo ha come punteggio minimo 15, quindi per non prendere debiti formativi bisogna stare al di sopra di questa soglia?
Poi volevo chiedervi com'è la vita nel campus...il corso di ing. meccanica è davvero da esaurimento come dicono molti? Come funzionano le varie infrastrutture all'interno del campus (palestre, campi da calcio ecc...)? si ha libero accesso a queste strutture?
Come ultima cosa, ci sono degli alloggi nel campus? Qualcuno di voi è uno studente fuori sede? Perchè io vengo da fuori salerno e dovrei organizzarmi...
Grazie in anticipo ;)



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Ho letto un pò in giro che il test valutativo ha come punteggio minimo 15, quindi per non prendere debiti formativi bisogna stare al di sopra di questa soglia?

Si se non si supera la soglia è possibile iscriversi all'Anno di Preparazione: info quì!

Poi volevo chiedervi com'è la vita nel campus...il corso di ing. meccanica è davvero da esaurimento come dicono molti?

Si certo che lo è...no scherzo, nn sono fra i meccanici e nn ti poosso risp in maniera dettagliata ,ma quello che è sicuro è che bisogna impegnarsi molto per stare al passo.

Come funzionano le varie infrastrutture all'interno del campus (palestre, campi da calcio ecc...)? si ha libero accesso a queste strutture?

Ci ci sono campi da calcio che funzionano pure da campi da tennis e basket, una piscina e una palestra che però nn sta in sede campus ma altrove.
Le strutture sono libere nel senso che ci possono accedere tutti studenti e non, ma per usufruirne bisogna pagare. Info quì.

Come ultima cosa, ci sono degli alloggi nel campus?

Si ci sono le residenze universitarie alle quali vi si accede se vincitori di borsa di studi.
Non so però se esistono altri modi per accedervi...

#3
toniosss

toniosss

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Grazie della risposta. Ho letto il bando 2013/2014 per la borsa di studio e non ho capito una cosa... Si parla di un contratto da presentare per alloggiare negli alloggi del campus...mi sembra strano... Bisogna presentare il contratto di affitto di una casa nella documentazione?? Sicuramente ho capito male perché mi sembra molto strano affittare un appartamento se si fa richiesta dell'alloggio nel campus...

Edit: ho riletto il bando e mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine... Il contratto d'affitto va presentato nel caso si risulti idonei ma non assegnatari...
Per quanto riguarda l'iscrizione al corso si deve fare prima di inviare la richiesta per la borsa di studio oppure si può si può fare anche dopo la richiesta della borsa di studio?

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Per quanto riguarda l'iscrizione al corso si deve fare prima di inviare la richiesta per la borsa di studio oppure si può si può fare anche dopo la richiesta della borsa di studio?

Prima l'iscrizione (che poi sarebbe l'iscrizione in area utente)....

#5
toniosss

toniosss

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Grazie ancora. Ultima cosa: non si sà ancora il termine utile per presentare l'iscrizione? Sul sito c'è scritto che i test valutativi iniziano il 15 luglio, ma non quando finiscono.

#6
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Lo pubblicheranno a breve

#7
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:

Come funzionano le varie infrastrutture all'interno del campus (palestre, campi da calcio ecc...)? si ha libero accesso a queste strutture?

Ci ci sono campi da calcio che funzionano pure da campi da tennis e basket, una piscina e una palestra che però nn sta in sede campus ma altrove.

La palestra si trova nel Campus distaccato di Baronissi,dove l'accesso è libero(previo pagamento :) ) a tutti,in cui
si svolgono molteplici attività e discipline.
Il campus di Baronissi(Facoltà di Medicina) è a due/tre minuti di macchina dal campus di Fisciano,è ben collegato via pullman(praticamente
ogni pullman che parte da Fisciano,tranne per quelli dell'AIR,passa per lì),però non sono gratuiti,la navetta gratuita passa solo due
volte al dì,verso l'ora di pranzo,per permettere ai laureandi in Medicina di usufruire della mensa universitaria presente nel campus di Fisciano.
:ciao:

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi