Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Opportunità: Elis Camp


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
eliscamproma

eliscamproma

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Hai un’idea? Vuoi provare a vivere un fine settimana da imprenditore?
Partecipa ad ELIS Camp, l’iniziativa del Consorzio ELIS, che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse, unite nella condivisione di un obiettivo: quello di trasformare nuove idee di business in un progetto concreto. Se hai un’idea di business e non sai ancora come realizzarla questo è il laboratorio creativo che ti consentirà di lanciare la tua start up in 54 ore!
L’evento, si svilupperà nel corso di un intenso fine settimana, il 5-6 e 7 Luglio 2013, presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, potranno partecipare sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo dell'innovazione.
L’iniziativa è rivolta a tre diverse tipologie di profili:
• Developer (costruisce le cose)
• Business Guru (ha sensibilità, intuizioni di business e sa effettuare analisi sugli economics)
• Designer (disegna la user experience; rappresenta,comunica, comprende le esigenze degli utenti e le loro funzioni di utilità)
Il meccanismo alla base di ELIS Camp è molto semplice e coinvolgente.
Il venerdì pomeriggio tutti i partecipanti avranno a disposizione 60 secondi per presentare se stessi e l’idea di business che vorrebbero realizzare, partendo da un tema proposto dagli sponsor. La sera stessa verranno formati i team in base agli interessi delle singole persone.
Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto, con la possibilità di confrontarsi con esperti del settore.
Domenica pomeriggio si vedranno i frutti della maratona. I progetti verranno presentati e giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed esperti del settore.
Durante l’evento i partecipanti potranno avvalersi di esperti su tematiche relative allo sviluppo di nuovi business (es: business modeling, pitching, finance etc.) che gestiranno dei “corner” dove sarà possibile ottenere pareri e supporto su aspetti specifici.
Saranno organizzati workshop tematici con l’obiettivo di fornire spunti e supporto per lo sviluppo delle idee, inoltre non mancheranno momenti ricreativi per favorire l’informalità ed il networking fra i partecipanti (eventi serali, musica, giochi, cibo e bevande gratis a disposizione).
Se hai un idea imprenditoriale e non sai come fare a tradurla in un progetto concreto e vuoi allargare il tuo network, partecipa ad ELIS Camp!
Per registrarsi all’evento: http://eliscamproma.eventbrite.it/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi