Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Aiuto Dimensione Tabella Delle Pagine!!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
JacKDaNiEls

JacKDaNiEls

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Qualcuno mi sa dire come calcolare la dimensione della Tabella delle Pagine in tutti e 4 i casi (Paginazione semplice, Paginazione Gerarchica, Tabella delle pagine con Hashing, Tabella delle pagine Invertita)?

Grazie a tutti!



#2
Cupido

Cupido

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
mm vediamo , sto preparando pure io SO quindi non so se è giusto, come dati prendiamo sempre un sistema con spazio di indirizzi logici di 32 bit, la dim di una pagina di 4 KB con ogni elemento di 4 byte allora :

Paginazione semplice: il numero di elementi della tabella delle pagine è di $ 2^32/2^12 $ uguale a $ 2^20 $ per 4byte uguale 4MB.

Paginazione Gerarchica: pagino la tabella delle pagine quindi se il numero di pagina era di 20 bit ora il numero di pagina della tabella esterna delle pagine è di 10 bit quindi $ 2^10 $ elementi per 4byte uguale 4Kb quella interna sarà uguale.

Tabella delle pagine con Hashing: se la funzione hash si basa sul numero della pagina virtuale allora se è $ 2^20 $ allora sarà 4MB.

Tabella delle pagine Invertita: abbiamo un elemento per ogni pagina fisica.La dimensione della tabella delle pagine invertita dipende dalla dimensione della memoria primaria.
credo sia così, anche se non sono tanto sicuro di quella Hash e della Gerarchica. qualcun altro che può confermare o correggere?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi