Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

PERDERE UN ANNO A RECUPERARE GLI ESAMISal


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
Emilio22

Emilio22

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
salve ragazzi.. vorrei un consiglio sulla mia situazione. sto per iniziare il 3 anno a ing mecc ma ho ancora due esami del 1 anno da recuperare (spero in questa sessione). vorrei seguire nuovamente tt i corsi del 2 anno (di cui non ho dato neanke un esame) e quindi non potro prendere le presenze ai corsi del 3 anno compresi quelli che scegliero per il mio piano di studi. la mia domanda è: posso seguire e prendere le presenze dei corsi del 3 anno nel mio quarto anno? di fatto perdo il mio terzo anno per recuperare tt gli esami e il 4 anno lo voglio usare per seguire gli esami (anche quelli a scelta) del 3 anno.



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
si certo che puoi farlo....basta che paghi le tasse....

#3
Emilio22

Emilio22

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
grazie per la risposta :)

#4
_francesco_

_francesco_

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Ciao ragazzi , rispondo qui perchè mi trovo in una situazione simile. Dovendo anche io seguire il secondo anno, il piano di studi quando devo farlo?

#5
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Ciao ragazzi , rispondo qui perchè mi trovo in una situazione simile. Dovendo anche io seguire il secondo anno, il piano di studi quando devo farlo?

Devi farlo come se dovessi seguire per il terzo anno, perchè tu personalmente vuoi riseguire il secondo anno, ma formalmente risulti iscritto al terzo per cui il piano studi lo devi scegliere come se seguissi per il terzo anno.
P.S. Ti ricordo che il piano studi lo puoi cambiare dal 2 Settembre all' 11 Ottobre come da manifesto!

#6
Mr Black

Mr Black

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:
nel mio caso invece, che sono uno studente del terzo anno, ho presentato il piano di studi l'anno scorso ed adesso lo voglio modificare.
Nell'area personale però mi dice che il piano non è modificabile probabilmente perchè non ho ancora pagato le tasse di iscrizione al terzo anno.
Mi chiedevo se una volta pagate il piano risulterà quindi modificabile (entro le date previste).
In sostanza mi risulta non modificabile per il fatto delle tasse, visto che siamo già a settembre, o no?

#7
mikiele

mikiele

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
mi trovo anche io nella stessa situazione ma mi dispiace informarti che avendo le tasse pagate regolarmente mi da ancora non modificabile. comunque è da ieri che mi sono attivato per cercare di modificare sto benedetto piano. se risolvo io vi faccio sapere
r0x...la risposta

#8
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

nel mio caso invece, che sono uno studente del terzo anno, ho presentato il piano di studi l'anno scorso ed adesso lo voglio modificare.
Nell'area personale però mi dice che il piano non è modificabile probabilmente perchè non ho ancora pagato le tasse di iscrizione al terzo anno.
Mi chiedevo se una volta pagate il piano risulterà quindi modificabile (entro le date previste).
In sostanza mi risulta non modificabile per il fatto delle tasse, visto che siamo già a settembre, o no?

si dovrebbe così essere perchè non hai pagato le tasse. Magari mi informo e ti faccio sapere meglio....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi