Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

perchè non parlano chiaro? :S


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
ragazzi quache tempo fa è stato fatto un servizio delle iene su un programma che permette di accedere alla memoria remota dei cellulari android.
Di nomi e di tipologie ne è pieno il web basta fare una ricerca.
Ma ho trovato in internet il servizio andato in onda e viene chiaramente nominato il programma usato verso ilsecondo minuto e mezzo di questo video:
http://www.video.med...-cellulare.html

adesso non che io ci tenga più di tanto perchè alal fine è solo curiosità, ma sono io l'unico imbranatoche non riesce a cxapire il nome che viene detto?
oppure è un effetto voluto?


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
ginosal

ginosal

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
Se non ho capito male, il programma si chiama "Deft".
Ci sta qualcosa sul web se cerchi, ma non ho indagato sinceramente.
:D
"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"

#3
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
mah!
francamente è quello che capivo anch'io o anche desck ma non credo ce ne siano...
chiedevo più che altro per vedere fino a che punto arrivava la serietà del servizio che francamente mi ha lasciato perplesso
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#4
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
si tratta della distribuzione DEFT Linux conosco di fama ragazzi che sono stati intervistati. ho assistito a qualche loro conferenza, Sono davvero bravi!!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#5
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
si ma il deft linux non funziona solo su linux?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#6
kira

kira

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
deft linux non è un programma, è un sistema operativo..
o meglio è una distribuzione di linux nella quale sono inclusi tutti i tool necessari per la digital forensics..
ma ce ne sono tante altre per esempio Backtrack, ma anche Caine.
Sono tutte ottime distribuzioni con all'interno tutto il necessario per tantissime situazioni: dal recupero file al bruteforce di password, al carving di interi hard disk e alla cattura di pacchetti da una rete wifi, ecc ecc....

#7
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
ammetto che in effetti non lo sapevo.. ero convinto che fosse un programma.. ma che soprattutto nel video si plasse di un programma per windows dato in un passaggio diceva che si sarebbe riuscito anche matteo viviani... X /

backtrack in vece lo conoscevo gia... ma non ho mai provato (in quei pochissimi mesi che l'h installato) a recuperare dati, ne tanto meno su un sistema android.

forse ri-partizionerò nuovamente la memoria e installerò anche deft per provarlo.
c'è qualcuno che gia lo conosce o che ci abbia comunque smanettato un po'? (grande Gaeta..)
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#8
kira

kira

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
ma se vuoi solo provarlo non hai bisogno di partizionare nulla.. fai un cd live o meglio ancora una chiavetta usb bootable e provi tutte le distro che vuoi...

#9
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@kira
per la chiavetta bootablee basta una qualunque versione come per tutti linux oppure ne esiste una apposita?vorrei poi chiedere un'altra cosa leggendo superficialmente in questi minuti di attesa... mi chiedevo ma Live Forensics è un tool di deft per analizzare windows oppure è un tool installabbbbbile su windows?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#10
kira

kira

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
ti lascio un paio di link così fai tutte le prove che vuoi :asd:

http://www.hwmobile.... ... phone.html

http://steve.deftlin... ... rensic.pdf

questo tool invece viene molto utilizzato per recuperare fotografie cancellate da sd card e anche qualche file..

http://www.cgsecurit...stDisk_Download

per quanto riguarda la chiavetta la puoi fare auto avviante con qualsiasi distribuzione di linux, basta che ti scarichi la versione live di quella distro e la monti su chiavetta con un qualsiasi software tipo LILI per win ma ce ne sono tanti..

#11
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@kira
sei stato molto gentile
Grazie
appena trovo cinque minuti di quiete scateno la tempesta...
per quano riguarda test disk lo provai gia un annetto fa per recuperare informazioni perdute dall'harddisck
ma non l'ho trovato molto soddisfacente... forse per me incmpetenze generali.
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi