Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->

Junior Consulting ed.XX -opportunità per laureandi Ing. Inf.


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Ciao a tutti,

il 5 marzo partirà la XX edizione del programma di formazione Junior Consulting, organizzato dal CONSEL-Consorzio ELIS di Roma e rivolto ai laureandi di laurea specialistica/magistrale in Ingegneria (Informatica, TLC, Gestionale), che offre la possibilità di lavorare ad un reale progetto di consulenza e contemporaneamente utilizzare il materiale prodotto per la stesura della propria tesi di laurea.

Sono disponibili attualmente alcuni posti per laureandi in Ingegneria Informatica da inserire su alcuni progetti in partenza.
Di seguito le tematiche:

Capacity Plan (azienda operante nel settore delle Telecomunicazioni)
Il Capacity Plan è uno strumento utilizzato per effettuare attività di monitoraggio e controllo sul livello di impegno della capacità produttiva, in ambito IT. Obiettivo del progetto è creare un prototipo software che riesca ad analizzare ,secondo algoritmi opportuni, tutti i dati e le informazioni contenute nel Capacity e Schedule Plan, mettendoli quindi a disposizione dell’utente finale.

Function Point (azienda operante nel settore delle Telecomunicazioni)
Rivedere la modalità di negoziazioni economiche con i clienti relativamente alla erogazione di servizi di sviluppo software. In particolare si vuole rivedere le complesse metriche economiche attuali per introdurre una trattazione su base “Function Point”. Obiettivo del progetto è quello di definire un metodo di conversione da LOC ( Lines of Code ) a FP, in modo tale da valutare l’effort richiesto per lo sviluppo Software avendo i FP come unità di misura.

Sviluppo Multipiattaforma (azienda operante nel settore dei Servizi)
Analisi dei requisiti, progettazione, implementazione ed integrazione di un’applicazione mobile multipiattaforma e multidevice che agevoli la fruizione dei servizi postali direttamente da casa. Lo sviluppo deve essere realizzato tramite una tecnologia ibrida in cui è presente il core dell’applicazione in HTML5-Javascript ed un sottile strato di bridge scritto in linguaggio nativo che permetta l’accesso ai sensori non utilizzabili altrimenti.


Per candidarvi inviate una mail a f.barile@elis.org allegando un CV aggiornato, con consenso al trattamento dei dati personali.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://consulting-ac...nior-consulting
Tel. 06.43.560.385 – Via S.Sandri 45 Roma.



#2
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:
Modificato in "Importante" okok




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi