Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Corrente in termini di fasori


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
ragazzi se ho $j_0(t)=5sqrt(2)cos(wt+0.3) A$ quale sarà il suo fasore?



#2
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
$ I_0=5sqrt(2)/_0,3 $
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#3
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
perchè non riesco a trovarmi con la trasformazione in fasori su questo esercizio..
download/file2.php?id=8597

mi puoi dare una mano?

#4
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@vmar93
guarda che la mia trasformata in fasori è in termini di picco, mentre la tensione del generatore e(t) tu l'hai trasformata in valore efficace.
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#5
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
Questa è la risoluzione postata da un ragazzo, ma anche in termine di valore efficace non riesco a trovarmi la $J_o$ come il ragazzo che ha svolto l esercizio :|

#6
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Questa è la risoluzione postata da un ragazzo, ma anche in termine di valore efficace non riesco a trovarmi la $J_o$ come il ragazzo che ha svolto l esercizio :|


Scusa, vmar, taglia la testa al toro. Posto tutto l'esercizio così come hai fatto. Due sono le cose: o ci sono errori di conto, o errori di logica. E' difficile cercare di individuarli. Magari la cosa è molto più semplice di quel che credi tu.
Quindi, ribadisco il mio consiglio. Posta l'esercizio.
Ciao.

#7
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:

Posta l'esercizio.
Ciao.

File allegato



#8
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
Qualcuno mi può dire che come l ho impostato va bene? :beg:

#9
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Posta l'esercizio.
Ciao.


Caro,
ho guardato il tuo procedimento. In linea di massima fila, ma ti consiglio di guardare il mio svolgimento completo di conti. Credo che sia svolgimento simbolico sia i conti sono fatti bene.
Ciao.

File allegato



#10
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
@Folgore
Ma quando ti sei ricavato l'energia, nell'integrale hai considerato non più il coniugato della correnta $j_1(t)$. come mai?
Per il resto mi trovo perfettamente. Ho solo questo piccolo dubbio sulla corrente nell'integrale.

#11
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Folgore
Ma quando ti sei ricavato l'energia, nell'integrale hai considerato non più il coniugato della correnta $j_1(t)$. come mai?
Per il resto mi trovo perfettamente. Ho solo questo piccolo dubbio sulla corrente nell'integrale.


Perché per calcolare l'energia devi ricorrere al dominio del tempo. E nel dominio del tempo ti serve la potenza istantanea, che è semplicemente il prodotto (nel caso in cui si tratti di potenza erogata e sul generatore sia stata fatta la convenzione del generatore) tra la tensione e la corrente nel dominio del tempo.
Ciao.

#12
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:
Grazie mille :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi