Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Confronto soluzioni di fisica1(mec)del 11/01/2013 compito C


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
Salve ragazzi, come da titolo...
come vi trovate ai quesiti dell'1 eserc di mekkanika?
io:
1-a)forza peso del disco2, forza peso corpo3, e le sue tensioni
2-a)puro rotolamento
3-d)non può essere determinato a priori
4-b)a5=1,97
5-d)a3=r4/2R4 a5
6-a)T3=10.50
7-c)v5=1,40
8-d)24,57
9-a)m3=32.71
10-b)w=0.38

voi quanto vi trovate? speriamo bene! :ciao:



#2
Donatoj

Donatoj

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
la 1 è solo la forza peso del disco 2 e la forza peso del corpo 3..le tensioni sono forze interne!!

#3
Fed

Fed

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Però le tensioni non sono provocate anche dagli altri corpi? Sulla seconda anch'io ho messo puro rotolamento, ma non ne sono sicuro. In teoria dovrebbe essere semplice rotolamento, cioè ci dovrebbe essere rotazione e traslazione (cioè la velocità nel punto di contatto è diversa da zero). Almeno questo era l'approccio sul libro di Quartieri. Però se non c'è attrito non ci dovrebbe essere traslazione, credo.

#4
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
capito... e come vi trovate con gli altri quesiti?
cmq per la seconda è puro rotolamento, sn sicuro!
per la prima invece, anke io avevo il dubbio... io so ke le forze esterne sono la forza peso e la forza attrito, xo parlando cn un amiko ke fece l'esame l'anno scorso mi ha detto ke se nn si sbagliava, una volta il prof guarnaccia gli disse ke subentravano anke le tensioni...quindi nn so....x tale motivo io ho messo la lettera a)

#5
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Personalmente io ho messo la c) perche come forze esterne agiscono tutte le tensioni del corpo e la forza peso del disco stesso, la forza peso del corpo 3 non agisce direttamente sul corpo 2 , ma è compresa nella tensione del filo tra i due corpi.

#6
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Ragazzi ma le ammissioni del compito dell'11 gennaio dove vengono pubblicate ? sono gia uscite?

#7
f.durso

f.durso

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 56 Messaggi:
Ragazzi è possibile avere la lista degli esercizi di questo primo appello?? Grazie

#8
leonardo1992

leonardo1992

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
mi trovo anke io uguale ad irving...tutti i risultati speriamo bene... bisognava capire ke la d era r4\R4 poi si procedeva normalmente con il metodo delle masse equivalenti... solo la risp 10 nn lo fatta..

#9
KekkoB

KekkoB

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Ragazzi qualcuno che ha la traccia potrebbe postarla? grazie

#10
Saba92

Saba92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
http://imageshack.us... ... a1001.jpg/
http://imageshack.us...37/001jxfr.jpg/

#11
vitogallo

vitogallo

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
La forza peso del disco 3 agisce ovviamente sul disco 3; le tensioni non sono forze interne se consideri, come da domanda, solo il disco 2 come sistema fisico. Quindi la risposta alla prima domanda è la forza peso del disco 2 e tutte le sue tensioni.

#12
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
salve amici, qualcuno ke ha superato la mekkanika può dirmi se si trova con i miei risultati posti in precedenza?
grazie mille

#13
vitogallo

vitogallo

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
Io ho superato meccanica e mi trovo con tutto tranne la 1

#14
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
ah capito...e in + hai fatto x caso anke le domande? qual è il tuo voto di ammissione? scusami se kiedo xke io penso di aver fatto bene l'eserc ma mi trovo ammesso cn alcuni asteriski

#15
vitogallo

vitogallo

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
Ho preso 37 e ho fatto tutte le altre domande

#16
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
ah bene, complimenti allora :) bhè io ho fatto solo l 'eserc(senza domande) e da come penso ho sbagliato solo il primo quesito, non capisco xke sono stato ammesso con 3 asteriski... spero ke ho preso un voto abb alto, tipo un 25 e ke quei asteriski stanno ad indicarmi i loro dubbi avuti sul compito di elettromagnetismo visto ke ho svolto l'esame da 12 cfu...il probl è ke non so se ripetere pure l'Em visto ke sono stato ammesso solo a meccanika...
qualkuno sa darmi qualke info?

#17
goku1992

goku1992

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
Ragazzi sapete dirmi come fare a contattare quartieri, non riesco a trovare la sua email e sul sito lafin continua a comparire la solita e irritante frase ''Questo è piuttosto imbarazzante non è vero'' :gha: Grazie :beg:

#18
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Ragazzi sapete dirmi come fare a contattare quartieri, non riesco a trovare la sua email e sul sito lafin continua a comparire la solita e irritante frase ''Questo è piuttosto imbarazzante non è vero'' :gha: Grazie :beg:

la mail è questa :quartieri[at]unisa.it .

#19
paolo2690

paolo2690

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
come avete fatto per trovare la velocità e la tensione???immagino che sbaglio a calcolarmeli :D

#20
LUCACRE

LUCACRE

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe postare l' esercizio svolto ?? Non riesco a svolgerlo a causa della carrucola mobile...grazie in anticipo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi