Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Domande D'esame prof.essa Scarfato


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
LaPerlaNera

LaPerlaNera

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
dal momento che pochi giorni fa c'è stato il primo appello in assoluto di questa professore in questa materia e nessuno sapeva che domande avrebbe fatto, e dato che pare terrà lei d'ora in poi il corso, spero di fare cosa gradita scrivendo le domande che ha fatto in generale a me o agli altri.
La professore chiede sempre di parlare di un argomento in generale (es. gli acciai, i laterizi...) poi entra nello specifico con domande dirette. le domande sono spesso del tipo in questo materiale da cosa dipende la porosità? la resistenza meccanica? e così via. x quanto riguarda le reazioni non le pretende ma se le sapete sono punti a favore. esercizi non ne ha chiesti, così come su 12 esaminati non ha mai chiesto legno, pochissime volte i laterizi o i refrattari. le domande x raggiungere voti alti sono i grafici sforzo trazione o diagrammi di stato specifici . non ci sono argomenti più importanti di altri, ma si incazza se fa domande di base(riferita a chimica da 6 cfu) tipo equilibrio struttura cristallina o altre cose e non le sapete.



#2
D.PISACANE3

D.PISACANE3

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
MI SAPETE DIRE LO STUDIO E L'ORARIO DI RICEVIMENTO DELLA SCARFATO...O DOVE POSSO INCONTRARLA??

#3
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

MI SAPETE DIRE LO STUDIO E L'ORARIO DI RICEVIMENTO DELLA SCARFATO...O DOVE POSSO INCONTRARLA??

Studio:212
Orario:
Martedì ore 10:30/12:30
Venerdì ore 10:00/12:00

#4
boxer90

boxer90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 173 Messaggi:
boccia facilmente? t tiene molto tempo ?

#5
boxer90

boxer90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 173 Messaggi:
Qualcuno che ha gia sostenuto l'esame con la prof. scarfato puo postare le domande che gli sono state fatte?
sarebbe di grande aiuto per gli altri studenti. grazie per il disturbo eh

#6
Giulio1991

Giulio1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
Ragazzi qualcuno può gentilmente postare le domande più frequenti che fa la prof scarfato? grazie :) helpppp

#7
antonio parisi

antonio parisi

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Ragazzi ho seguito tutta la sessione del 10/07/13... Bene o male chiede tutto quello che sta sul libro materiali da costruzione con particolare attenzione per il cemento, i leganti, gli acciai, le ghise e i primi due capitoli sulla struttura e le proprietà meccaniche! il resto, cioè vetri ceramici laterizi e legno polimeri ecc, comunque li ha chiesti, ma con minore frequenza!

#8
Vermilion

Vermilion

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:

Ho postato nell'altra sezione le domande che furono poste a me dalla professoressa. Come dice il ragazzo qui sopra, lei si attiene a quelli che sono gli argomenti presenti nel libro, personalmente vi consiglierei di approfondire da altre fonti solo i leganti (che sono trattati abbastanza bene anche sulle slide) perchè sul libro non vengono proprio citati e la professoressa spesso e volentieri fa domande al riguardo. Inoltre è particolarmente fissata per i diagrammi fe-c e sforzo-deformazione (sbagliare una domanda su di essi conduce praticamente a bocciatura certa) e per cementi-calcestruzzo, con particolare attenzione ai processi di idratazione.

Difficilmente fa domande sui legni.


Ora che ho perso la vista, ci vedo di più





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi