Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[AIUTO] DUBBIO PROVA VECCHIA PROVA ESAME


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
vale85

vale85

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Salve ragazzi ho un problema, mi sono imbattuto su un esercizio svolto delle vecchie prove d'esame di TGM, ho cominciato a farlo ma non mi trovo con lo
svolgimento nel senso che i miei risultati sono un po diversi, l'esercizio è in allegato quello che voglio chiedervi è questo:

poichè c'è scritto che a 400°C abbiamo e cioè alla fine della solidificazione M(alpha)=70% e M(beta)=30%, di conseguenza per trovarmi X(alpha) avendo Xe e la massa si (alpha) applicando la regola della leva dovrei avere X(alpha)=1,42% alla temperatura si 400°C, la mo svolgimento dell'esercizio prende come M(alpha)
il 75% in vece del 70 ma io mi chiedo dove lo ha preso?
Poi mi chiedo, da dove ha preso Ml=25%, visto che quel 25% è riferito alla fase non alla quantità del liquido? e poi ipotizzando che a 400°C ci sia il 25% di liquido, il restante, cioè M(alpha) non è 100-25, ma 70-25, perchè a 400°abbiamo sollo il 70% di alpha non il 100% ho sbaglio. ma comunque credo che quel 25% sia riferito alla fase di liquido appena al disopra di 400°C, qualcuno più spiegarmi se ci sono errori nello svolgimento vi ringrazio in anticipo!

File allegato








Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi