Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Tracce Esame Di Gestione Della Qualità


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposta/e

#41
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Scusa ma tu l'hai consegnato poi il progetto all'esame???Ne hanno molta considerazione???

#42
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Non lo hanno chiesto a nessuno durante l'appello di Giugno.

Io l'ho fatto e l'ho portato comunque all'orale ma,come ti ho già detto,non ho avuto la classica interrogazione ma solamente la conferma del voto ^_^

#43
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ok ...perfettissimo...quindi da come ho capito nn serve a granchè...

#44
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
No non serve a molto,però se fai un ottimo scritto(prendendo ad esempio un 28) stai attento che potrebbero farti qualche domanda anche sul progetto,cercando di alzarti il voto ovviamente.

#45
xxxxxx

xxxxxx

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
scusa sapresti dirmi cm è la dimostrazione della gaussiana normalizzata?xkè la kiedono spesso...grazie

#46
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Guarda l'unica dimostrazione che conosco sulla curva normale si riduce a una formula....

Basta dire che avendo X media e s' scarto tipo si ha una relazione matematica che permette di ricavare la distibuzione .l'espressione è:

$Y={1/(s'sqrt2pi}e ^-1/2(x-bar x)^2/s^-2$

Per la risoluzione del problema dunque si opernano i seguenti passaggi: Dalla popolazione si estraggono i campioni e si determinano i parametri X(due volte segnato) ed s

dai parametri campionari si passa a determinare i parametri della popolazione $bar X$ ed $s^'$

Infine i parametri della popolazione finiscono in quella espressione Y e ci danno le informazioni sulla popolazione incognita.

Poi ci sarebbe la cura ridotta sostituendo X con Z e si ha : $Z=(X-bar X)/s^'$

La funzione Y con la sostituzione z dà luogo alla funzione :$Y=1/2 e^-1/2 z^2$

Dovrebbe essere questa,ma ti ripeto nn è una vera e propria dimostrazione,sono due passaggi....

Quali sono le altre dimostrazioni che vengono chieste....????E soprattutto vengono chieste all'orale o allo scritto??????


#47
xxxxxx

xxxxxx

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
hanno kiesto sl qst dimostrazione a ki aveva avuto dal 28 in su x mettergli il 30....

#48
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Si ma oltre a questa sai quali sono le altre dimostrazioni che vengono richieste all'orale???

#49
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Quali sn le altre dimostrazioni che probabilmente vengono chieste???

#50
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Lo scorso appello l'unica dimostrazione che fu chiesta fu come si arriva alla formula per calcolare i limiti della carta X-R.

Per il resto non credo siano troppo esigenti.

#51
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Sapresti dirmi per cortesia qual'è ???o dove posso trovarla???

#52
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Sul libro non c'è,la spiegò una volta durante il corso a quanto mi hanno detto.

Devo rispolverare un pò la mia memoria,appena mi ricordo la posto subito ;)

P.S. Ti ho anche mandato un messaggio privato,per favore vuoi provvedere a modificare il tuo messaggio con le formule nella maniera che ti ho segnalato? :D

#53
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ah ok...nn l'avevo visto,certo ora provvedo,dopo magari fammi sapere se va bene (perchè nn c'ho capito molto)....mi raccomando la dimostrazione fratello che l'esame è domani...grazie mille,obbligato...

#54
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
1)$s_x=[s^('2)]/sqrt(n)$

2)$bar w=d_2s^'$

Dalla 2 ti ricavi la $s^'$ e la sostituisci nella 1 ottenendo:

$s_x=bar w/[d_2 sqrt(n)]$

Dato che la carta X viene impostata partendo dall'intervallo $bar X +- 3s_(barx)$

Sostituisci i tuoi valori e ti troverai i limiti di controllo.

Nel caso in cui non sia stato chiarissimo(è molto possibile) ti rimando alla pag. 67 del Tamburrano :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi