Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Tracce Esame Di Gestione Della Qualità


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposta/e

#21
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ok grazie mille...allora le consulto e magari ti faccio sapere...

#22
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
si ok...quindi è abbastanza semplice...basta confrontare i dati della tabella con quelli della traccia ed individuare poi di conseguenza il conttollo da effettuare e cosi' via (tra l'altro mi pare ci sia anche qualche esempio)...allora sono solo queste le fatidiche tabelle???....

#23
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Si sono solo queste ^_^

Però una precisazione per la tabella a pagina 172.

Si usa utilizare sempre il livello di collaudo generale II e poi a seconda del numero dei pezzi individui la lettera di cui ti sevirai dopo.

Ok?

#24
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Sisi certo,perfetto...tra l'altro se nn erro potrebbe anche essere indicato dalla traccia qualora nn si usasse il piano II....

#25
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Si ma per convenzione fanno usare sempre il II prrr

#26
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ok...perfetto...grazie mille...ora provo ad esercitarmi,se è qualcosa ti faccio subito sapere...

#27
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Certamente,sempre a disposizione ^_^

#28
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
scusami ma come faccio a distinguere se la dimensione di un sottogruppo è costante per applicare la carta p o pn???....me lo dice la traccia???

#29
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Certamente.

E anche nel caso non te lo dicesse la traccia vedrai che il gruppo n(quello degli elementi)è sempre lo stesso.

Ma almeno nel mio compito già lo diceva la traccia ^_^

#30
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Riflettevo su una cosa caro airgon....secondo me è abbastanza difficile che ti chiedano di impostare una carta p...poiche' se il sottogruppo è abbastanza cospicuo e per cospicuo intendo dai 15 ai 20 elementi,i limiti di controllo dovresti calcolarli sostituendo ogni volta il valore n ...e mi sa che si finisce a mille e una notte...concordi???

E un'altra cosa,ricordi se la tua 4°domanda era di teoria o qualche esercizio????

#31
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
No perchè i limiti di controllo si calcolano tenendo conto della p segnata(per farti capire,quella col trattino sopra) che è data da $(sumpn)/(sumn)

Per quanto riguarda la quarta domanda era un esercizio ma non riesco proprio a ricordare cose chiedesse.

Ti chiedo però di editare tutto in un unico messaggio e non inserire messaggi consecutivi per favore ^_^

#32
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
si ok...scusami ^_^.Non c'è nulla sulla varianza,deviazione standard ,ecc???...oppure non c'è niente che ti chiede di compilare istogrammi e roba varia???

#33
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
No sugli istogrammi niente,il quarto quesito comunque era da calcolare alcune cose di un'azienda.

Però davvero non ricordo quali,quasi sicuramente però erano elementi di statistica.

#34
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ho capito...perfetto...grazie mille ancora per l'aiuto!...nn chiede nulla di poisson,binomiale???

#35
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
No no,quello lo devi sapere per l'esame di E.P.S.I. :lol2:

#36
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
si ma infatti hai ragione,perchè quando ho fatto epsi mi preparai sulle medesime cose,eppure i libri di qualità sulla parte di statistica portano i medesimi concetti,ora mi sembrava alquanto bizzarro ripeterli... :D

#37
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
Ma la percentuale che mi dicevi prima dell'esercizio sul campionamento riguarda il livello di qualità accettabile (LQA)???....perchè ti spiego...

Se devo fare uso delle tabelle per determinare il NA e NR ho bisogno di sapere il LQA per forza,altrimenti non posso operare....

e poi eventualmente mi diranno nella traccia quale piano adoperare (ordinario,ridotto o rinforzato)?????....dovrebbe essere grosso modo cosi?????

#38
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Si,la percentuale indica il livello di qualità accettabile e poi nella traccia ti dice quale tipo di campionamento utilizzare :)

#39
ingegnere

ingegnere

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 69 Messaggi:
ok,perfetto...grazie infinite...mi hai dato una grossissima mano...sei un amico!

#40
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Di nulla bello,sempre a disposizione ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi